venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

Il Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia di Atripalda diventa Agenzia per il Lavoro

Pubblicato in data: 20/6/2020 alle ore:13:00 • Categoria: Attualità

Il Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della provincia di Avellino diventa Agenzia per il Lavoro. L’ente paritetico ha ottenuto l’iscrizione nell’Albo Nazionale delle Agenzie per il Lavoro (presso ANPAL Nazionale) e l’Accreditamento in Regione Campania, diventando cosìinterlocutore qualificato per supportare nella ripartenza le aziende irpine, da un lato, e favoriredall’altro l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani. Il momento straordinario che si sta vivendo ha rivoluzionato il contesto sociale ed anche il mondo professionale (smart working). All’interno di questo scenario, il  CFS  di Avellino  vuole rendersi  partner affidabile per tutte le realtà del territorio. Ha, dunque, deciso di ampliare il ventaglio di servizi professionali offerti, assistendo aziende e utenti privati per tutto ciò che attiene al mondo del lavoro. Sarà, infatti, possibile attivare tirocini extracurriculari, avviare processi di ricerca e selezione del personale, intercettare le opportunità economico finanziarie rese disponibili dal Governo e prendere parte alle politiche attive del lavoro, come Garanzia Giovani e Progetto Fila. Per offrire tutte le informazioni e il supporto necessario, presso la sede dell’organismo bilaterale,  sarà attivo un infopoint  ogni giovedì, a partire da domani (18 giugno) dalle 9:00 alle 13:00 “Avvertiamo una richiesta sempre più stringente – mette in evidenza Edoardo De Vito, presidente del CFS Edilizia di Avellino – di manodopera e know-qualificato. Il nostro obiettivo sarà quello di fare un attento scounting lavorativo per selezionare le giuste professionalità da avviare o ricollocare nel mondo del lavoro”.
“Si tratta – aggiunge Giovanni Lo Russo, vicepresidente dell’Ente irpino – di un altro importante traguardo che abbiamo raggiunto e che si somma al già attivo sportello Blen, help desk nato qualche anno fa per assistere lavoratori ed imprese edili territoriali nell’incontro tra domanda ed offerta di lavoro. Uno strumento, l’APL, che dà una chance importante a chi vuol riposizionarsi nel mercato del lavoro in linea con le proprie skills”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *