sabato 15 novembre 2025
Flash news:   Atripalda, il sindaco Paolo Spagnuolo presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”, il gioco da tavolo ideato dalla giornalista Federica Brogna. Foto Unicusano Avellino Basket – Gemini Mestre: scatta la prevendit Regionali Campania 2025, il governatore De Luca stasera ad Avellino a sostegno del consigliere Petracca La Guancia Volley Academy mette la firma sulla sua terza vittoria consecutiva Niente da fare per l’Unicusano Avellino: Pesaro conferma il primato Presentato il Calendario Storico e l’Agenda 2026 dell’Arma dei Carabinieri Asse attrezzato Valle Caudina-Pianodardine, firmato il contratto. Il presidente Buonopane: “Finalmente la svolta”. Appalto da 79.082.470,62 euro Atripalda, rapina armata nella notte in una sala slot in via San Lorenzo: dipendente sotto shock, indagini in corso Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi

Efficientemente energetico, la richiesta di “Idea Atripalda” per il Comune del Sabato

Pubblicato in data: 30/6/2020 alle ore:20:00 • Categoria: Attualità

Quest’oggi abbiamo provveduto a protocollare la richiesta di utilizzo dei contributi ai Comuni per efficientamento energetico e sviluppo sostenibile, annualità 2020.
Il Comune di Atripalda, come indicato dal decreto, potrebbe beneficiare di 90.000€ per finanziare uno o più lavori di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile.
Non trovando sul sito del Comune di Atripalda, nella sezione indicata dal decreto stesso, alcuna informazione sull’utilizzo dei contributi, abbiamo pensato di varare delle proposte.
In particolar modo, non possiamo negare che ci piacerebbe veder installati impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, un po’ come fu per il Presidente Carter che, per inaugurare il suo mandato, decise di impiantare dei pannelli fotovoltaici sul tetto della Casa Bianca.
Senza dimenticare la messa in sicurezza delle scuole, già segnate dalla recente pandemia. Investire sulle strutture scolastiche non sarebbe un simbolo, ma una precisa volontà di investire sul futuro della cittadina.
Infine, ci piacerebbe che tali fondi fossero utilizzati per l’abbattimento delle barriere architettoniche, un limite che, ogni giorno, ostacola la fruibilità di diversi luoghi pubblici per cittadini con disabilità.
Siamo certi che queste nostre speranze non cadano nel dimenticatoio e che al più presto vengano utilizzati questi fondi, che potranno essere utilizzati entro il 15 Settembre.

IDEA Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *