sabato 15 novembre 2025
Flash news:   Atripalda, il sindaco Paolo Spagnuolo presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”, il gioco da tavolo ideato dalla giornalista Federica Brogna. Foto Unicusano Avellino Basket – Gemini Mestre: scatta la prevendit Regionali Campania 2025, il governatore De Luca stasera ad Avellino a sostegno del consigliere Petracca La Guancia Volley Academy mette la firma sulla sua terza vittoria consecutiva Niente da fare per l’Unicusano Avellino: Pesaro conferma il primato Presentato il Calendario Storico e l’Agenda 2026 dell’Arma dei Carabinieri Asse attrezzato Valle Caudina-Pianodardine, firmato il contratto. Il presidente Buonopane: “Finalmente la svolta”. Appalto da 79.082.470,62 euro Atripalda, rapina armata nella notte in una sala slot in via San Lorenzo: dipendente sotto shock, indagini in corso Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi

“C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi

Pubblicato in data: 7/7/2020 alle ore:08:33 • Categoria: Attualità, Cultura

Con la calura estiva ci lascia chi ha riempito tanti attimi intensi della nostra vita con ricami di note che non dimenticheremo. Anche il frignire delle cicale s’è abbassato di tono, mente un fischio modulato lontano, ripete una sua incantata nenia e riempie l’aria d’armonia. Vivere in Italia. che bello!

Grazie, Ennio.


Ennio

 

Quando si spegne una stella

Il firmamento ha un sussulto

né lo sguardo del cane sull’aia,

che fissa l’infinito, per aria,

fa meraviglia di bellezza

al riverbero, luccichio,

non tanti, distratti, avvertono

l’accendere e spegnere

la eco  d’un modulato fischio,

lontana trama, susseguioso

incontro, immagini di racconto,

languore, spezzoni di pellicola.

Legature, segnature.

 

    Gabriele De Masi

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *