mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

L’associazione ACIPeA alla ribalta degli appuntamenti estivi

Pubblicato in data: 15/7/2020 alle ore:17:09 • Categoria: Cultura

Dopo il successo del 27 giugno, l’associazione ACIPeA è tornata alla ribalta con un calendario estivo ricco di impegni. Dapprima nel weekend di sabato 11 e domenica 12 luglio, c’è stato grande entusiasmo e coinvolgimento dei presenti in quel di Corigliano Calabro (CS), precisamente nel Villaggio Camping Onda Azzurra, grazie alla presentazione estemporanea e non in programma del romanzo “Il Ricordo di un Amore – Al tempo del Covid19” – Gallina Edizioni, con la presenza dei veri protagonisti del racconto, ossia i coniugi Rocco e Maria Rosa, venuti apposta da Isola Capo Rizzuto (CZ), e della coautrice Carmelina Di Paolo, la quale è riuscita a vendere tutti i libri che aveva a disposizione in quel momento.

Il romanzo, per chi volesse acquistarlo, è in vendita presso la Cartolibreria Voltapagina Ecojet, in via Roma ad Atripalda (AV), e il ricavato sarà devoluto agli ospedali Moscati di Avellino e Cotugno di Napoli. Intanto possiamo dire che sono già oltre 100 i libri venduti in tre giorni e questo rende gli autori molto fieri del lavoro svolto.

Il prossimo impegno di ACIPeA sarà a Formia (LT) il 25 e il 26 luglio, in occasione delV PoeTouR ACIPeA Lazio”, dove si terrà il gemellaggio con l’Associazione Culturale Koinè, domenica 26 alle ore 18, in via Ferdinando Lavagna 175, e a seguire ci sarà anche la presentazione del libro, con la presenza di alcuni co-autori. L’8 agosto, invece, sarà la location dell’Auditorium San Gennaro di Lucito (CB), a fare da sfondo all’esibizione del romanzo: il tutto si terrà alle ore 18,30.

Insomma, l’associazione ACIPeA non va proprio in vacanza, anzi, attende la conferma di ulteriori inviti in altre località, con la speranza di poter diffondere a più persone il messaggio che ha voluto lasciare con la stesura di questo romanzo, ossia che anche in momenti difficili, come il periodo Covid, non è mai troppo tardi per rialzarsi.  

Orazio Visilli –  ACIPeA

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *