gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Sport & Periferie 2020, i giovani di IDEA Atripalda invitano l’Amministrazione a partecipare al bando ministeriale: “per cogliere opportunità di sviluppo e crescita della nostra comunità“

Pubblicato in data: 19/7/2020 alle ore:07:10 • Categoria: Attualità

Lo sport come strumento di crescita e di sviluppo. Lo sport per portare le periferie al centro dell’agenda politica.

Dal 20 Luglio al 30 Settembre, attraverso la piattaforma https://bando2020.sporteperiferie.it, sarà possibile partecipare al bando SPORT E PERIFERIE 2020, per l’individuazione di interventi da finanziare nell’ambito del Fondo “Sport e periferie”. L’importo totale messo a disposizione dal Governo è pari ad € 140.000.000,00.
 
L’Ufficio per lo sport procederà alla selezione di interventi da finanziare, volti alle seguenti finalità:
 a) realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
 b) diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti;
c) completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.
 
Ci sembra scontato parlare dell’importanza dello sport, che, al pari alla cultura, è strumento di crescita delle nostre comunità. Dobbiamo però registrare che molte volte l’attività sportiva è sulla bocca di tutti, ma nella testa di pochi, con tante realtà che fioriscono per passione di pochi, ma che non ricevono il giusto supporto e, molto spesso, non hanno a disposizione strutture adeguate. Per questo sosteniamo che lo sport vada incentivato anche in cittadine come Atripalda, mettendo a disposizione spazi all’avanguardia per le attività sportive che siano luogo di inclusione sociale e di crescita.
 
Invitiamo per questi motivi il Sindaco, Giuseppe Spagnuolo, ed il Delegato allo Sport, Costantino Pesca, a  partecipare al suddetto bando per cogliere una nuova opportunità di sviluppo e di crescita della nostra comunità, anche e soprattutto pensando a quanto potrebbe giovare un intervento massiccio in una delle diverse strutture atripaldesi che ne necessitano.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *