venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi)

Pubblicato in data: 3/8/2020 alle ore:13:21 • Categoria: Attualità, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Politica

Irpiniambiente ha pubblicato i dati della raccolta differenziata dei rifiuti relativa al 2019, passando in rassegna comune per comune riferisce di un trend in crescita del 2% su base provinciale. Dalla tabella apparsa on line risulta che Atripalda nel 2018 raggiungeva un percentuale di differenziata del 61,14 % mentre nell’anno 2019 raggiunge il 61,48% , un trend di crescita dello 0,34 % ma comunque al di sotto del 2 % di aumento registrato su base provinciale. La cosa che salta agli occhi è il dato ben al di sotto della percentuale minima del 65% stabilito dal Testo unico sull’ambiente.
Inutile sottolineare che una maggiore differenziazione dei rifiuti significhi riduzione dei costi di smaltimento a carico di cittadini e imprese di Atripalda e un minore inquinamento ambientale, con risorse che vengono avviate al riciclo e minore quantità di rifiuti avviati in discarica o all’incenerimento. Invitiamo l’amministrazione comunale a riprendere una campagna di comunicazione per la corretta differenziazione dei rifiuti e ad inasprire i controlli in tal senso, troppo lassismo negli ultimi anni ha fatto calare l’attenzione di tutti, viviamo in una città sempre più sporca e dall’aspetto trasandato, i nostri amministratori dovrebbero uscire dal palazzo e visitare le periferie della città per rendersi conto dello stato in cui si trova Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *