Regionali, la consigliera Maria Picariello replica al Prc: “accuse false e diffamatorie, scrutatori scelti con il sorteggio”
Pubblicato in data: 29/8/2020 alle ore:19:00 • Categoria: Politica •
“Diffamazione”: direi che non vi è altro termine per qualificare le gratuite ed ingiustificate offese mosse nei confronti della sottoscritta da parte del Sig. Luigi Caputo, quale rappresentante del Partito della Rifondazione Comunista. Difatti, lo stesso ha dichiarato che i membri della Commissione Elettorale, in occasione della seduta dello scorso 26 agosto, tenutasi per la nomina degli scrutatori per le prossime consultazioni elettorali e referendarie che si terranno il 20 ed il 21 settembre 2020, avrebbero individuato gli scrutatori, per la prima volta nella storia della nostra cittadina, direttamente ed integralmente”.
Mi duole constatare che spesso la volontà di apparire e di gettare fango sugli altri prevale sul buon senso, ma fortunatamente la verità viene sempre a galla, come si usa dire le bugie hanno le gambe corte.
In occasione della seduta del 26 agosto, che ricordo a tutti essere aperta al pubblico come ogni riunione della Commissione elettorale, La Commissione all’unanimità ha deliberato di procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio
fra gli elettori compresi nell’albo unico delle persone idonee a ricoprire tale incarico, ovvero tra i cittadini, residenti ad Atripalda che abbiano presentato la relativa domanda.
Le operazioni di sorteggio sono avvenute per di più alla presenza di due testimoni, che in quanto
rappresentanti del popolo, sono stati invitati a partecipare attivamente proprio al fine di garantire ed assicurare la trasparenza delle estrazioni.
Il Sig. Caputo prima di muovere offese tanto gravi dovrebbe informarsi adeguatamente ed accertarsi
che quanto sta diffondendo a mezzo stampa corrisponda alla realtà dei fatti.
Data la gravità delle offese mosse volte a ledere la mia integrità morale, da sempre ispirata alla
trasparenza, il mio onore e la mia reputazione invito il Sig. Caputo a smentire pubblicamente quanto dichiarato ed in ogni caso mi riservo di agire dinanzi alle Autorità competenti per la tutela dei miei diritti.
Maria Picariello
consigliere comunale di Atripalda
componente Commissione elettorale





Lascia un commento