marted� 18 novembre 2025
Flash news:   Elezioni Regionali Campania 2025, pubblicato il manifesto elettorale: sei candidati alla presidenza Pulizia dell’alveo del fiume Sabato: Renzulli (Abc): “Prendo atto di come sindaco e vice abbiano cambiato idea sull’argomento, abbracciando le nostre proposte” Edifici in legno, gli architetti irpini ne discutono presso la Cassa Edile di Atripalda Formazione e Territorio: Atripalda e Montoro insieme a Roma dal Ministro Valditara I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino celebrano la “Virgo Fidelis” “Non avete fatto presto”: Laika, Cgil Avellino e Lupus in Fabula ricordano il sisma del 1980 La Scandone Avellino torna alla vittoria: battuta la StellaEbk Roma Alipiev trascina Mestre, Unicusano ko 75-79 Parte la prevendita in vista del match tra Avellino ed Empoli Atripalda, il sindaco Paolo Spagnuolo presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”, il gioco da tavolo ideato dalla giornalista Federica Brogna. Foto

Riapertura scuole ad Atripalda, l’ex assessore Antonio Prezioso portavoce di Fratelli d’Italia attacca l’Amministrazione: “Centro per le Pmi in vendita mentre agli studenti mancano le aule”

Pubblicato in data: 29/8/2020 alle ore:16:04 • Categoria: Politica

Il locale circolo di Fratelli d’Italia esprime viva preoccupazione per la grossa confusione che avvolge l’apertura dell’anno scolastico nella nostra città. Gli edifici scolastici atripaldesi, da tempo, versano in una situazione di fatiscenza tale che negli anni scorsi ha messo in discussione l’apertura degli stessi.

Siamo arrivati alla fine di agosto e nonostante il forte dibattito nazionale circa le modalità di rientro a scuola in questa situazione di emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale con un silenzio assordante, si mostra impreparata a 15 giorni dall’inizio dell’anno scolastico. Conosciamo le difficoltà che gli uffici preposti si trovano ad affrontare, a corto di personale e soprattutto di risorse economiche, che però vengono sperperate e spese in maniera sproporzionata per interventi non proprio prioritari per la nostra città. Magari per evitare doppi e tripli turni, si poteva intervenire mesi fa per attrezzare aule presso il Centro Servizi per piccole e medie imprese, attingendo alle risorse finanziarie che sta mettendo a disposizione il Governo centrale. Ma il Sindaco, la giunta e i consiglieri comunali, richiamati all’ordine dal “Grande vecchio di Nusco”, sono assorbiti da una campagna elettorale che sa più di nostalgia del passato che di amore per il futuro, trascurando cosi la gestione del Comune e lasciando gli uffici senza direttive precise. Le istituzioni scolastiche locali, i cittadini, i genitori atripaldesi non meritato di essere trattati in questo modo, posti in secondo piano rispetto alla necessità di raccattare voti. Invitiamo il Sindaco, la giunta e il consiglio comunale tutto ad adoperarsi affinché l’anno scolastico inizi in sicurezza per tutti. Se si ha veramente a cuore il futuro dei giovani atripaldesi va dimostrato oggi con i fatti e non con le solite chiacchiere da campagna elettorale.

Antonio Prezioso

Portavoce Fdi Atripalda

Area degli allegati
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Riapertura scuole ad Atripalda, l’ex assessore Antonio Prezioso portavoce di Fratelli d’Italia attacca l’Amministrazione: “Centro per le Pmi in vendita mentre agli studenti mancano le aule””

  1. arturo ha detto:

    vorrei solo ricordare per onesta di cronaca a l’ex ass prezioso che nella passata legislatura e stato assessore al comune
    di Atripalda grazie ai voti degli amici del grande vecchio di Nusco certo la politica dei due forni piace sempre a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *