venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Regionali, Nazzaro e Rosato inaugurano il comitato elettorale ad Atripalda: “Vi offriamo competenze e la capacità umana di fare politica”

Pubblicato in data: 31/8/2020 alle ore:23:33 • Categoria: Politica

E’ stato inaugurato questo pomeriggio in Piazza Umberto I – ad Atripalda – il comitato elettorale dei candidati alla carica di consigliere regionale, Anna Nazzaro e Pino Rosato della lista Fare Democratico-Popolari .

Il luogo operativo di questa campagna elettorale, lo spazio di incontro e di ascolto, una sede aperta alla partecipazione, punto di raccordo per la comunità atripaldese.

«Un contesto complesso quello in cui si consumano queste elezioni – spiega il Sindaco di Atripalda Giuseppe Spagnuolo – che impedisce la vicinanza fisica ma non la condivisione delle idee e del programma, sarà un percorso che richiederà un impegno quotidiano nel raggiungere le persone e condividere con loro il messaggio».

 

Presenti all’incontro anche Giuseppe De Mita e Giuseppe Del Giudice, che si è rifatto ai valori dell’appartenenza: «La politica è un fatto popolare che supera i tecnicismi, per questo mi sento di ringraziare quanti hanno ridato vita e passione a questo movimento. Ad Atripalda tre anni fa si è consumata una bella pagina di politica amministrativa che ha restituito una forte energia. Parte da qui un nuovo cammino di speranza».

 

Concorda Giuseppe De Mita: «Più che l’inaugurazione di un comitato elettorale, mi piace intenderla come l’anticipazione di una sezione, perché la politica e la partecipazione vivono di una relazione continua. Si registra – e fa quasi stridore col resto intorno – la serenità e lo spirito di solidarietà con cui ci stiamo muovendo, non per mera propaganda ma con preoccupazione e attenzione, stiamo intercettando l’umore delle persone che vorrebbero una politica capace di indicare soluzioni e rasserenare rispetto alle paure che oggi si vivono. L’esperienza di vita dei due candidati traduce perfettamente questa capacità, noi abbiamo capito che la rappresentanza non è dominio, ma è piuttosto servire, mettersi a disposizione dell’altro. E’ la squadra che vince e noi siamo un elemento distintivo».

 

Un tandem che il Dottore Pino Rosato spera sia vincente: «Portiamo avanti il nostro impegno con perseveranza, inseriti in questo contenitore che muove dalla storia del popolarismo e mette insieme uomini e donne competenti e intelligenti, distribuiti sulle varie province della Campania. Questo germoglio ha il potenziale di diventare un albero a livello nazionale. A noi il compito di pensare ai diritti delle persone: istruzione, lavoro sanità. Vi offriamo competenza, bontà e la capacità umana di fare politica».

 

Questa volta scegli per te è lo slogan che testimonia la vicinanza della candidata Anna Nazzaro alla sua comunità: «Questa candidatura è il modo per potermi adoperare di più e meglio per il mio territorio, da questa città è arrivata una grande dimostrazione di sostegno e di fiducia già tre anni fa, quando sono stata eletta alle amministrative. Vivo questa esperienza con energia ed entusiasmo, la mia motivazione è la responsabilità. L’apertura di questa sede rappresenta una possibilità in più di confronto, per raccogliere istanze e promuovere le nostre idee. Tutti noi contribuiamo a costruire il buon governo a cui aspiriamo».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *