marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Niente più doppi turni da questa mattina alla Primaria dopo le proteste dei genitori mentre per la scuola media Masi lezioni con Didattica a distanza

Pubblicato in data: 12/10/2020 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità

Niente più doppi turni da questa mattina alla Primaria dopo le proteste dei genitori mentre per la scuola media Masi dopo il caso di Covid lezioni con Didattica a distanza per una settimana.
A comunicarlo è la dirigente scolastica Amalia Carbone. Da oggi si torna all’orario a turno unico antimeridiano, gli alunni frequentanti il plesso “De Amicis” di piazza Vittorio Veneto che entreranno a scuola con ingresso a partire dalle ore 8.15 ad intervalli di 5 minuti, partendo dalle prime classi. Gli alunni della “Mazzetti” di via Pianodardine entreranno a scuola a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 13 con intervalli di 5 minuti cominciando dalle prime classi. Un ritorno alla normalità per le famiglie che avevano bocciato i doppi turni e dato vita a diverse proteste.
«Siamo ancora in attesa di convocazione del tavolo tecnico che come organizzazione sindacale abbiamo richiesto al prefetto di Avellino – dichiara Salvatore Bonavita, segretario generale della Cisl Scuola IrpiniaSannio – perché resta il problema urgente dei trasporti e dei tamponi salivari a tutti gli studenti».
Discorso diverso per la media “Masi”, dove, dopo il caso di Covid registratosi mercoledì scorso nella classe III A che resta in quarantena, da oggi e fino a sabato 17 ottobre le lezioni si svolgeranno per tutte le classi della secondaria di primo grado con la didattica a distanza attraverso la piattaforma Cisco Webex «nelle more di ulteriori comunicazioni relative all’esito dei tamponi per il personale docente e per gli alunni».
Da oggi è revocato anche il senso unico di marcia istituito lungo via Pianodardine dall’avvio dell’anno scolastico durante gli orari di entrata e uscita degli alunni dalla scuola. L’abolizione segue il rientro in possesso del Comune degli spazi esterni della scuola media Masi: nel piazzale superiore dell’istituto ai genitori è consentito di nuovo il transito delle auto per accompagnare i propri figli a scuola.
Intanto sul nuovo caso di Covid registrato in città nella giornata di sabato il sindaco Spagnuolo esprime solidarietà alle persone contagiate e rinnova l’invito al rispetto delle regole: «Abbiamo avuto notizia dalle autorità competenti di un nuovo caso che, in data odierna, è risultato positivo al Covid-19 ad Atripalda. Si rassicura la cittadinanza circa le misure prese: è stata disposta la quarantena obbligatoria. La situazione, dunque, resta sotto controllo. È importante in questo momento esprimere vicinanza e solidarietà alle persone risultate positive e a coloro che sono in quarantena precauzionale: in questo momento hanno bisogno della vicinanza e dell’affetto di tutta la comunità. Rinnoviamo, inoltre, l’invito affinché vengano osservati tutti i provvedimenti in vigore tra cui: l’obbligo di utilizzo della mascherina, sia all’aperto e sia al chiuso; il divieto di assembramento; l’obbligo di igienizzare le mani ed evitare contatti».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *