marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Ingiurie e minacce per uno sguardo di troppo lungo via Roma ad Atripalda: assolte due atripaldesi

Pubblicato in data: 4/12/2020 alle ore:15:20 • Categoria: Cronaca

Due signore atripaldesi sono state assolte dal Giudice di Pace di Avellino, dottoressa Petrillo dal reato di minaccia. Le donne assistite dai legali dello studio dell’avvocato Gerardo De Vinco erano state denunciate da un giovane del posto che aveva sporto querela presso la locale caserma dei Carabinieri, sostenendo di essere stato aggredito verbalmente e minacciato di percosse, in due circostanze avvenute lo stesso pomeriggio del 27 luglio 2016. I Carabinieri raccolsero sommarie informazioni e anche le dichiarazioni di una testimone che era in compagnia del querelante al momento dell’aggressione avvenuta lungo via Roma. A seguito della denuncia, la Procura della Repubblica di Avellino aveva citato in giudizio le due atripaldesi. Durante il dibattimento, in cui la persona offesa si è costituita parte civile, chiedendo di essere risarcita, il giudice ha ascoltato le due imputate che hanno reso una versione discordante con quella del denunciante. Difattile due donne hanno affermato che non erano assolutamente intenzionate a picchiare il ragazzo e di non averlo ingiuriato, ma di essere state provocate a causa di un suo sguardo di troppo. Nell’udienza conclusiva del processo di ieri, i difensori delle imputate, gli avvocati De Vinco e Rotondi, hanno sostenuto in discussione l’assoluta mancanza di prove dei fatti contestati evidenziando al Giudice come la minaccia di percosse sia un reato di pericolo per la cui integrazione, il male prospettato deve poter incutere timore al soggetto passivo che in questo caso si trattava di un giovane alto 1 e 90 e di robusta corporatura, difficilmente propenso a farsi intimidire da due donne. il Giudice Petrillo ha così respinto la richiesta di risarcimento danni e ha assolto con formula piena le due atripaldesi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *