gioved� 12 dicembre 2024
Flash news:   Addio a Gianfranco Luciano: venerdì pomeriggio le esequie Inaugurazione Family Room ad Atripalda, il direttore del Consorzio Carmine De Blasio: “per un welfare moderno e vicino ai cittadini” L’Avellino Basket corsara a Cento Scomparsa Gianfranco Luciano, Renzulli (Abc): “La sua morte è una sconfitta per tutti noi” Family Room, domani ad Atripalda l’assessore regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini Addio a Gianfranco Luciano, viveva senza fissa dimora e l’aiuto di tanti. Il cordoglio del sindaco Paolo Spagnuolo Atripalda, oggi si inaugura in piazza la pista di ghiaccio per le festività natalizie “Ribellarsi alla Notte”, al Loreto la presentazione del libro di Mimmo Muolo Omaggio a Picasso dell’associazione Arteuropa all’hotel Civita Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo

Auto travolge un’ambulanza del 118 all’incrocio di via San Lorenzo: spaventoso incidente ad Atripalda. Foto

Pubblicato in data: 16/12/2020 alle ore:07:32 • Categoria: Cronaca

Auto travolge un’ambulanza del 118 all’incrocio di via San Lorenzo ad Atripalda. Spaventoso incidente questa mattina nella cittadina del Sabato, all’altezza di parco delle Acacie, nei pressi dell’incrocio tra via Ferrovia e via San Lorenzo.
Una Fiat Panda proveniente da via San Lorenzo nell’imboccare l’incrocio per proseguire verso il centro ha travolto un’ambulanza della locale Misericordia proveniente da via Roma in urgenza, che si stava dirigendo verso l’ospedale Moscati di Avellino.
L’uomo alla guida non si sarebbe accorto del sopraggiungere del mezzo di soccorso, impattandosi violentemente. Sia l’auto che l’ambulanza hanno riportato gravi danni. Nell’ambulanza, oltre al conducente e al paziente c’era a bordo un infermiere e un medico del 118.
Immediatamente sono state allertate le forze dell’ordine e il 118. Sul posto sono giunte altre due ambulanze, una per soccorrere il paziente rimasto bloccato nel mezzo incidentato e trasportarlo al nosocomio avellinese, mentre l’altra per medicare i volontari e l’automobilista. Per loro fortunatamente solo tanta paura e qualche lieve contusione ed escoriazioni per il conducente dell’auto. Sul posto anche una gazzella dei Carabinieri della locale stazione che ha effettuato i rilievi di sorta per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e una pattuglia di agenti della Polizia municipale. Il tratto di strada che conduce alla stazione ferroviaria di Avellino è rimasto chiuso per diverse ore con il traffico fatto defluire dai vigili per consentire ai carabinieri di poter effettuare i rilievi utili alla ricostruzione del sinistro. L’incrocio negli anni è stato teatro di numerosi incedenti anche gravi. Fortunatamente ieri solo tanto spavento e qualche ferita lieve medicata sul posto.
A seguito dell’incidente purtroppo il parco automezzi della Misericordia si è ridotto a sole due ambulanze in quanto il mezzo coinvolto nel sinistro non sarà più utilizzabile. Ora solo un acquisto potrà riportare il parco automezzi al numero necessario per i trasporti ordinari e di emergenza che la Confraternita svolge quotidianamente.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *