marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Gestione del personale a Palazzo di città, il gruppo consiliare d’opposizione Noi Atripalda all’attacco. Fabiola Scioscia: “incompetenza e superficialità”

Pubblicato in data: 21/1/2021 alle ore:13:50 • Categoria: Politica

«La gestione del personale rappresenta un altro esempio di incompetenza e superficialità operato dagli attuali amministratori. La macchina amministrativa è lenta, perché sottodimensionata, non organizzata e demotivata». Parte da qui il nuovo affondo del gruppo consiliare d’opposizione “Noi Atripalda”, guidato dall’ex sindaco Paolo Spagnuolo. A muovere le accuse all’operato dell’esecutivo questa volta è la consigliera comunale Fabiola Scioscia, già assessore al Personale di Palazzo di città che interviene sulla gestione dei dipendenti comunali.

Scioscia denuncia alcune “inadempienze” da parte del primo cittadino che secondo la consigliera d’opposizione starebbero paralizzando la macchina amministrativa: «Il sindaco non ha ancora nominato i responsabili di Settore per il 2021. Si tratta di una gravissima mancanza che sta paralizzando l’azione amministrativa, poiché di fatto non possono essere sottoscritte e pubblicate determine, non possono essere dati i pareri sulle delibere di giunta, né pagate le turnazioni ai dipendenti che ne hanno diritto».
Altra questione sollevata dall’ex assessore riguarda il salario accessorio: «I dipendenti comunali non hanno ricevuto il salario accessorio, visto che la relativa determina non è stata adottata entro il 31 dicembre scorso». Altra nota dolente secondo “Noi Atripalda” è il mancato via libera al piano per le Progressioni Economiche Orizzontali: «La Peo, nonostante le diffide sindacali – scrive Scioscia – e un’ipotesi concordata in commissione decentrata, non è stata approvata neppure per il 2020».  Sotto accusa finisce l’operato dell’assessore al Personale Stefania Urciuoli. Anche per il Piano Triennale del Fabbisogno di Personale (Ptfp) «il gruppo consiliare Noi Atripalda non a caso ha bocciato, prevedeva ben 5 assunzioni per il 2020. Nessuna effettuata. Tra le altre, erano previste due figure da adibire ad addetti alle manutenzioni. Operativo, infatti, in pianta organica è rimasto un solo operaio, che a dicembre andrà in pensione. Il risultato sono le transenne poste ovunque!!!». Proprio la minoranza più volte ha denunciato il ricorso all’utilizzo di transenne per far fronte a smottamenti lungo le strade. L’ex sindaco Paolo Spagnuolo infatti più volte ha criticato i ritardi negli interventi di messa in sicurezza delle strade: «Ci ritroviamo con il centro città costernato di transenne, perché la messa in sicurezza ad Atripalda per l’Amministrazione si chiama transennamento. Questo significa: mettiamo transenne a gogo come messa in sicurezza. Nelle periferie, pensiamo a Contrada Cerza Grande o Contrada Fellitto, il problema è ancora più grave perché non si tratta di buche dove è possibile ovviare con le famose transenne come messa in sicurezza. Bisogna invece fare degli interventi più strutturali»
Questioni irrisolte secondo Fabiola Scioscia: «Questa Amministrazione dimostra ancora una volta superficialità su argomenti importantissimi – conclude la nota -. Ed intanto i cittadini attendono risposte dagli uffici».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *