alpadesa
  
sabato 15 maggio 2021
Flash news:   Inquinamento in città, primi piccchi di biossido di azoto rilevati dalla centralina mobile a parco delle Acacie Apre il cantiere alla scuola dell’Infanzia “Pascoli”, alunni trasferiti alla “Collodi”. Foto Polveri sottili, attiva la centralina mobile installata da Arpac a parco delle Acacie. Il direttore Sorvino: “prosegue l’impegno nell’analisi delle problematiche ambientali”. FOTOSERVIZIO Coronavirus: sono 61 gli attuali positivi ad Atripalda Decesso Naccarelli: la perizia medico legale voluta dal Pm chiarisce che fu morte naturale Giro d’Italia, tre irpini domani partecipano al Giro-E CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID 19, DA DOMANI RICHIAMO A 30 GIORNI PER PFIZER E MODERNA Sosta urbana, in appalto l’acquisto di 38 parcometri e 600 sensori per calcolare i tempi di permanenza delle auto. Sarà automatizzato il parcheggio interrato della villa comunale Inquinamento valle del Sabato: domani conferenza stampa di Arpac e Comune a parco delle Acacie La Domus romana di Abellinum affonda tra l’erba alta, la denuncia dell’archeologa De Simone. Foto

Fiamme dalla cenere su un balcone ad Atripalda, paura tra i condomini di un palazzo di via Vegliante: intervento dei Vigili del Fuoco. Foto

Pubblicato in data: 5/2/2021 alle ore:08:35 • Categoria: Cronaca

Va a fuoco la cenere di un caminetto collocata su un balcone, attimi di paura si sono vissuti ieri in un palazzo di via Vegliante ad Atripalda.
Tutto è accaduto nel pomeriggio, intorno alle ore 17, quando da un terrazzo di un appartamento al primo piano di uno stabile si è alzata una densa nube di fumo nero e delle fiamme che hanno avvolto il terrazzo.
A innescare l’incendio probabilmente la cenere bollente del camino che sarebbe stata collocata in una busta fuori al balcone. Forse un colpo di vento ha fatto ripartire qualche scintilla che ha dato alle fiamme del materiale intorno collocato sul terrazzo tra cui dell’edera sintetica, subito spento dal tempestivo intervento della squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, intervenuta sul posto. E chiamata dai proprietarie  da alcuni residenti.
Il fumo ha poi invaso il vano scale dell’edificio creando tanto  spavento tra i condomini degli altri appartamenti
Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Avellino, in pochi minuti, ha scongiurato il peggio e che le fiamme si potessero propagare anche ad altri piani e appartamenti. In strada numerosi i curiosi per assistere alle operazioni di spegnimento.
Fortunatamente, proprio grazie al tempestivo intervento, non si è registrato nessun ferito e nessuno degli inquilini dello stabile ha dovuto far ricorso alle cure mediche.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *