gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Coronavirus, l’affondo dell’opposizione: “Atripalda, città fuori controllo: tutti i nodi vengono al pettine”

Pubblicato in data: 1/3/2021 alle ore:13:28 • Categoria: Politica

Il “distacco”, l’indifferenza, la sufficienza con cui il Sindaco (anche Autorità Sanitaria sul territorio comunale) e l’Amministrazione stanno sin dall’inizio affrontando l’emergenza Covid, desta incredulità, smarrimento e rabbia tra i concittadini.

Nella prima fase, che ha colpito solo marginalmente il sud ed in particolare l’Irpinia, abbiamo assistito al gioco dei pacchi ed alla relativa e solita corsa aiselfie da parte degli amministratori.

Ora, che la diffusione del virus è divenuta anche quipiù copiosa e pericolosa, siamo rimasti soli!

Nessuna informazione, prima della relativa chiusura, sull’andamento della diffusione del virus tra la comunità scolastica.

Nessuna “carezza” alla città, attraverso messaggi di incoraggiamento a chi ha patito e sta patendo il contagio, oltre che alle famiglie.

Nessun controllo per le strade della città e nei pressi dei luoghi di abituale ritrovo soprattutto dei più giovani, neppure al cospetto della nuova apertura dell’unità di vendita di un’ importante catena di supermercati.

Nessun messaggio alla comunità perché assuma uncomportamento ancora più responsabile in questa fase cruciale per la salute di tutti.

Nessuna riflessione seria sulla opportunità di continuare a svolgere il mercato del giovedì.

Per non parlare del ritardo nell’individuazione e nell’apertura del centro vaccini: scarso rispetto verso i nonni della nostra città, soggetti particolarmente deboli, che avrebbero dovuto ricevere ben altro trattamento; figuraccia anche nei confronti dei Comuni di Aiello del Sabato, Cesinali, Parolise, Salza Irpina e Sorbo Serpico, i cui over 80 sono stati fortemente penalizzati, dalla solita inoperosità degli amministratori atripaldesi che continuano a dimostrarsi inadeguati in tutti i campi. 

Il rischio è che, tra un silenzio e l’altro di Sindaco & co., saremo colorati di rosso, con conseguenti pesanti ripercussioni per  la salute dei cittadini e  per il tessuto socio-economico della nostra città.

……SVEGLIA!!!  

I consiglieri comunali del gruppo “Noi Atripalda”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *