alpadesa
  
domenica 18 aprile 2021
Flash news:   Coronavirus, nuovo contagio al Comune di Atripalda: UTC chiuso per una settimana Coronavirus, boom di contagi ad Atripalda: 10 positivi nel comune del Sabato Ricorsi multe autovelox, il Comune ingaggia un legale esterno per la difesa. Il sindaco: “per il 2020 gli incassi sono stati superiori alle previsioni di bilancio di 4 milioni di euro“ Editoria, l’avvocato atripaldese Angelo Maietta nominato consigliere del Sottosegretario Moles Armi e munizioni clandestine, carte di credito e cellulari: blitz dei Carabinieri di Atripalda a contrada Alvanite. Un arresto e tre denunce. Foto Piazzetta Padre Pio ancora off-limits tra degrado e abbandono, proteste social ad Atripalda Rinvenimento strutture murarie di epoca romana in via Appia, si amplia l’indagine. Il sindaco Spagnuolo: «bisogna capire se la tutela di quello che c’è nel sottosuolo e della sua valenza è compatibile con il prosieguo dei lavori» Contagio al Comune di Atripalda, il sindaco Spagnuolo: “già da lunedì il Municipio è in piena sicurezza” Rinvenimento strutture murarie di epoca romana in via Appia, la Soprintendenza sospende i lavori nel cantiere Due centraline anti smog ad Atripalda: la prima installata in via Roma da Idea e la seconda a Parco delle Acacie dall’Arpac su richiesta del Comune

Polemiche sui ritardi nella partenza del Punto Vaccinale di Atripalda, il sindaco Spagnuolo: “sistema trasparente sul sorteggio, no ad allarmismi”

Pubblicato in data: 2/3/2021 alle ore:20:25 • Categoria: Comune

Corre l’obbligo di precisare che il punto vaccinale covid 19 di Atripalda e’ stato individuato in Via Rapolla, è pronto dalla scorsa settimana e sarà attivo non appena ci saranno disposizioni dall’ASL. E’ evidente che c’è l’esigenza e la volontà generale di vaccinarsi ma e’ ancor più evidente che bisogna attendere il proprio turno, essendo stato predisposto un sistema TRASPARENTE di sorteggio dei comuni per il quale si puo’ solo seguire la procedura individuata dalla ASL compatibilmente con la sua organizzazione, velocità e disponibilità di vaccini e personale.
In tutti comuni si sta attendendo il proprio turno senza fare allarmismo e senza ingenerare panico, nè tantomeno pretendere una prelazione (impossibile) che sarebbe in spregio al criterio di trasparenza e correttezza, altrove naturalmente rispettato.
L’amministrazione ha fatto tutto quanto in proprio potere per la predisposizione del centro e non resta che attendere il proprio turno come da procedura ASL e l’inizio delle operazioni vaccinali anche qui ad Atripalda.
La situazione generale del contagio ci impone, e per questo vi invito a farlo, di dare maggiore attenzione ai comportamenti che assumiamo provando a limitare le uscite allo stretto necessario e ad indossare mascherine e mantenere distanziamento sociale.
Il Sindaco
Giuseppe Spagnuolo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *