gioved� 12 dicembre 2024
Flash news:   Addio a Gianfranco Luciano: venerdì pomeriggio le esequie Inaugurazione Family Room ad Atripalda, il direttore del Consorzio Carmine De Blasio: “per un welfare moderno e vicino ai cittadini” L’Avellino Basket corsara a Cento Scomparsa Gianfranco Luciano, Renzulli (Abc): “La sua morte è una sconfitta per tutti noi” Family Room, domani ad Atripalda l’assessore regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini Addio a Gianfranco Luciano, viveva senza fissa dimora e l’aiuto di tanti. Il cordoglio del sindaco Paolo Spagnuolo Atripalda, oggi si inaugura in piazza la pista di ghiaccio per le festività natalizie “Ribellarsi alla Notte”, al Loreto la presentazione del libro di Mimmo Muolo Omaggio a Picasso dell’associazione Arteuropa all’hotel Civita Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo

Scomparsa dell’avvocato Arturo Iaione, il ricordo dell’ex sindaco Aldo Laurenzano

Pubblicato in data: 13/3/2021 alle ore:21:52 • Categoria: Cronaca

Avvocato illustre, così mi piaceva chiamarti

te ne sei andato in punta di piedi, lontano dalla tua città, per non dare  fastidio. Non te lo perdono.

Con te se ne va un pezzo di storia della nostra comunità.

Le tue presenze domenicali in piazza, con i tuoi “compagni” hanno caratterizzato la vita politica e sociale atripaldese.

Io ricordo il mio primo incontro – scontro con te, alla vigilia delle elezioni comunali del 2007, avuto nella sede di una televisione locale.

Ricordo che ho affrontato quel dibattito come uno studente di medicina che deve fare l’esame di anatomia o uno studente di legge che deve fare l’esame di diritto privato.

Per me affrontare l’avvocato Iaione è stato un onore.

Ma andando avanti negli anni, nel corso della consiliatura ho sempre apprezzato il rispetto massimo che hai avuto nei miei confronti, come Sindaco, come uomo.

I tuoi interventi in consiglio comunale, sempre fatti per il bene della

collettività, la tua opposizione sempre costruttiva sono stati  di guida, di insegnamento per me prestato alla politica, per me che in quel periodo ho continuato a svolgere la mia professione.

Mi sei stato vicino, come amico, come legale, nelle scelte difficili dell’amministrazione: in quelle circostanze ho visto in te l’Amico e non il consigliere di opposizione.

Ti ricorderò sempre.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *