sabato 14 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

Scomparsa dell’avvocato Arturo Iaione, il ricordo dell’ex sindaco Aldo Laurenzano

Pubblicato in data: 13/3/2021 alle ore:21:52 • Categoria: Cronaca

Avvocato illustre, così mi piaceva chiamarti

te ne sei andato in punta di piedi, lontano dalla tua città, per non dare  fastidio. Non te lo perdono.

Con te se ne va un pezzo di storia della nostra comunità.

Le tue presenze domenicali in piazza, con i tuoi “compagni” hanno caratterizzato la vita politica e sociale atripaldese.

Io ricordo il mio primo incontro – scontro con te, alla vigilia delle elezioni comunali del 2007, avuto nella sede di una televisione locale.

Ricordo che ho affrontato quel dibattito come uno studente di medicina che deve fare l’esame di anatomia o uno studente di legge che deve fare l’esame di diritto privato.

Per me affrontare l’avvocato Iaione è stato un onore.

Ma andando avanti negli anni, nel corso della consiliatura ho sempre apprezzato il rispetto massimo che hai avuto nei miei confronti, come Sindaco, come uomo.

I tuoi interventi in consiglio comunale, sempre fatti per il bene della

collettività, la tua opposizione sempre costruttiva sono stati  di guida, di insegnamento per me prestato alla politica, per me che in quel periodo ho continuato a svolgere la mia professione.

Mi sei stato vicino, come amico, come legale, nelle scelte difficili dell’amministrazione: in quelle circostanze ho visto in te l’Amico e non il consigliere di opposizione.

Ti ricorderò sempre.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *