Flash news:   Scattano da domani i divieti di sosta in piazzetta Pergola e in via Aversa ad Atripalda. Sale la protesta dei residenti della palazzina comunale di via Fiumitello ad Atripalda Incendio a Pianodardine, Antonio Prezioso (Fdi): “il sindaco Spagnuolo si attivi presso l’Arpac” Nuova segnaletica per le strade di Atripalda, aggiudicata la gara Sette offerte per la costruzione della nuova scuola media “Masi” di Atripalda In fiamme nella notte deposito di autoarticolati di un’azienda di trasporti a Pianodardine. Foto Degrado fontana in piazza Umberto I, le accuse del consigliere comunale Francesco Mazzariello Viabilità e parco ad Atripalda, interventi per la messa in sicurezza Covid 19, allarme ad Atripalda: ancora un nuovo contagio Campetto di contrada Ischia, aperto il cantiere

Scomparsa dell’avvocato Arturo Iaione, il ricordo dell’ex sindaco Aldo Laurenzano

Pubblicato in data: 13/3/2021 alle ore:21:52 • Categoria: Cronaca

Avvocato illustre, così mi piaceva chiamarti

te ne sei andato in punta di piedi, lontano dalla tua città, per non dare  fastidio. Non te lo perdono.

Con te se ne va un pezzo di storia della nostra comunità.

Le tue presenze domenicali in piazza, con i tuoi “compagni” hanno caratterizzato la vita politica e sociale atripaldese.

Io ricordo il mio primo incontro – scontro con te, alla vigilia delle elezioni comunali del 2007, avuto nella sede di una televisione locale.

Ricordo che ho affrontato quel dibattito come uno studente di medicina che deve fare l’esame di anatomia o uno studente di legge che deve fare l’esame di diritto privato.

Per me affrontare l’avvocato Iaione è stato un onore.

Ma andando avanti negli anni, nel corso della consiliatura ho sempre apprezzato il rispetto massimo che hai avuto nei miei confronti, come Sindaco, come uomo.

I tuoi interventi in consiglio comunale, sempre fatti per il bene della

collettività, la tua opposizione sempre costruttiva sono stati  di guida, di insegnamento per me prestato alla politica, per me che in quel periodo ho continuato a svolgere la mia professione.

Mi sei stato vicino, come amico, come legale, nelle scelte difficili dell’amministrazione: in quelle circostanze ho visto in te l’Amico e non il consigliere di opposizione.

Ti ricorderò sempre.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *