gioved� 12 dicembre 2024
Flash news:   Addio a Gianfranco Luciano: venerdì pomeriggio le esequie Inaugurazione Family Room ad Atripalda, il direttore del Consorzio Carmine De Blasio: “per un welfare moderno e vicino ai cittadini” L’Avellino Basket corsara a Cento Scomparsa Gianfranco Luciano, Renzulli (Abc): “La sua morte è una sconfitta per tutti noi” Family Room, domani ad Atripalda l’assessore regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini Addio a Gianfranco Luciano, viveva senza fissa dimora e l’aiuto di tanti. Il cordoglio del sindaco Paolo Spagnuolo Atripalda, oggi si inaugura in piazza la pista di ghiaccio per le festività natalizie “Ribellarsi alla Notte”, al Loreto la presentazione del libro di Mimmo Muolo Omaggio a Picasso dell’associazione Arteuropa all’hotel Civita Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo

“Si Dad a scuola”, sabato 10 aprile manifestazione in piazza Umberto I ad Atripalda

Pubblicato in data: 7/4/2021 alle ore:13:00 • Categoria: Attualità

Gli Admin del gruppo Tuteliamo i nostri figli Atripalda Ileana Gengaro e Giovanna D’urso e i membri aderenti, in collaborazione con la fondatrice del gruppo nazionale, Lia Gialanella e col supporto degli admin e membri di gruppi irpini, organizzano per sabato 10 aprile una manifestazione in Piazza Umberto I alle ore 11.
La manifestazione oltre ad avere lo scopo di creare un confronto aperto e leale sul tema delicatissimo della riapertura delle scuole ha come scopo principale LA RICHIESTA CHE SIA RAGGIUNTO UN PROTOCOLLO DI INTESA FRA ISTITUZIONE COMUNALE E DIRIGENZA SCOLASTICA AFFINCHè ASSUMANO IN EGUAL MISURA LA responsabilità di attuare il modello pugliese nel Comune di Atripalda, già messo in campo da vari comuni campani.
La libertà di scelta fra didattica in presenza e a distanza sembra infatti essere l’unico modo per poter garantire una conclusione serena dell’anno che garantisca l’istruzione in modo inclusivo a tutta la popolazione scolastica.
IL Sindaco, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e il Dirigente sono invitati a partecipare poiché FONDAMENTALI attori, nonché unici possibili conciliatori di un tale, esemplare, risolutivo epilogo.
La scelta di manifestare in Piazza, oltre ad avere la finalità di mantenere spazi e distanziamenti nel rispetto delle norme anticovid, HA UNA VALENZA SIMBOLICA IMPORTANTE. Piazza Umberto I è a metà strada fra il Comune e la Direzione Scolastica ed è a metà strada, venendosi incontro, che si sono costruiti i più importanti e sani pezzi di storia e di democrazia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *