gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Lavori di manutenzione straordinaria al canile municipale di Atripalda per eliminazione di eternit dai box

Pubblicato in data: 10/4/2021 alle ore:10:55 • Categoria: Attualità

Lavori di manutenzione straordinaria per l’eliminazione di eternit dal rifugio comunale per cani alla località Valleverde di Atripalda.
A seguito di ispezione effettuata presso la struttura comunale adibita a rifugio per cani dal Dipartimento di Prevenzione U.O.C. Area C – Servizio Veterinario, sono emerse una serie di interventi urgenti di manutenzione e risanamento da effettuare alla struttura, compreso la rimozione della copertura in Eternit su alcuni box. Il Comune del Sabato ha subito proceduto all’individuazione della ditta, la “Selenia Costruzioni di Barile Franco e c snc” con sede in Atripalda,   per eseguire i seguenti lavori di rimozione della copertura in eternit con ditta specializzata. Si procederò inoltre alla fornitura e posa in opera di nuova copertura in lamiera, demolizione e trasporto a rifiuti di calcestruzzo, fornitura e posa in opera di calcestruzzo con ripristino delle pendenze, ripristino delle recinzioni in ferro corrose e pitturazione delle recinzioni. Un affidamento diretto per l’importo di 14.800,00 euro oltre iva  e oneri accessori come per legge.
Nelle intenzioni dell’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo c’è  di affidare la gestione del canile municipale con gara pubblica.
Attualmente la struttura che ospita e si prende cura degli amici dell’uomo è gestita da anni, non senza difficoltà per carenze di fondi dall’Aipa (Associazione Italiana Protezione Animale), sezione di Atripalda, sotto la direzione del Servizio Veterinario dell’Asl di Atripalda.
L’esecutivo municipale punta, attraverso una procedura ad evidenza pubblica, all’affidamento della gestione di durata almeno quadriennale di tale servizio.
La giunta ha anche deciso di demandare al Settore VIII – Servizio II Ambiente, diretto dal geometra Vincenzo Caronia, di provvedere all’affidamento attraverso procedura ad evidenza pubblica della gestione del canile municipale di località Valleverde.
Il canile municipale di Atripalda, che ospita circa 200 cani, è l’unica struttura pubblica della provincia di Avellino e più volte i volontari hanno dovuto fronteggiare grandi difficoltà facendo salti mortali per assistere i cani. Non sono mancati gli appelli. Una situazione spesso drammatica perché sono centinaia i cani da sfamare e assistere ogni giorno con medicinali da comprare, veterinario da pagare, nonché materiali da comprare per pulizia e manutenzione della struttura.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *