Flash news:   Lavori di ricostruzione scuola media Masi, l’assessore Labate replica: “da Abc solo falsità” Ad Atripalda è “Baraonda”: l’Amministrazione ha presentato il cartellone degli eventi estivi Il team Eco Evolution Bike in ciclo tour dall’Irpinia alla penisola sorrentina Lavori di ricostruzione scuola media Masi, Abc all’attacco: «vigileremo su ogni euro speso, i nostri figli non sanno ancora dove andare» Lavori di ricostruzione scuola media Masi, il sindaco cambia le decisioni prese dall’ex primo cittadino: bocciati i moduli prefabbricati per le aule Indennità di Giunta, l’ex vicesindaco Anna Nazzaro: «come assessori non adeguandoci i compensi abbiamo lasciato nelle casse comunali circa 170mila euro» Presidente del Consiglio comunale: il sindaco Spagnuolo avvia l’iter Indennità di giunta, il vicesindaco Mimmo Landi: «l’ex sindaco la percepiva intera. Attacchi populisti» Indennità di giunta, l’ex assessore Palladino all’attacco: «Avevamo questa possibilità da gennaio e non l’abbiamo fatto» Il Consiglio comunale di Atripalda in seduta balneare e a tempo scaduto approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

Ciclismo, Alfonso Alvino e la passione per la bici nell’Eco Evolution Bike Team

Pubblicato in data: 11/4/2021 alle ore:10:08 • Categoria: Ciclismo, Sport

La sua passione per la bici nasce grazie alle sue prime pedalate in bici con gli amici di quartiere. Inizialmente per Alfonso Alvino è un vero e proprio svago che con il tempo lo porta ad assaporare la fatica e instaurare con la bici il tipico rapporto di odio/amore che ogni ciclista ben conosce. Le uscite si fanno sempre più intense e non resta indifferente alla vocazione per le competizioni. La semplice curiosità, col tempo, diviene una vera e propria passione e arriva il momento di fare sul serio. L’incontro decisivo con la bici arriva nel 2014 quando entra a far parte del team Irpinia Bike fino al 2018 per poi restare senza squadra fino al 2020 ma nel frattempo senza mai smettere di pedalare. Di Manocalzati, classe 81’ per 175 cm di altezza e 73 chilogrammi, passista. Divide la sua passione per la bici e la corsa podistica che pratica soprattutto nei mesi invernali oltre, ovviamente il lavoro. Infatti Alfonso è uno dei tre atleti, con Mario Venezia e Carlo Taccone del team Eco Evolution, che lavorano presso un supermercato. Alfonso, è un autentico sportivo con tanta voglia di mettersi in gioco.
Da quest’anno è approdato al team atripaldese Eco Evolution Bike sotto l’egida guida del direttore sportivo Marco Rodia. Per il team Alfonso è indubbiamente un ciclista valido e capace di destreggiarsi non solo quando la strada è piatta ma anche su ascese con media pendenza. Dunque, anche se è ancora in vigore lo stop alle attività agonistica causa Covid-19, ci sono tutte le promesse per far bene e Alfonso è pronto a tuffarsi nel gruppo per disputare una stagione agonistica di rilievo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.