Flash news:   Scattano da domani i divieti di sosta in piazzetta Pergola e in via Aversa ad Atripalda. Sale la protesta dei residenti della palazzina comunale di via Fiumitello ad Atripalda Incendio a Pianodardine, Antonio Prezioso (Fdi): “il sindaco Spagnuolo si attivi presso l’Arpac” Nuova segnaletica per le strade di Atripalda, aggiudicata la gara Sette offerte per la costruzione della nuova scuola media “Masi” di Atripalda In fiamme nella notte deposito di autoarticolati di un’azienda di trasporti a Pianodardine. Foto Degrado fontana in piazza Umberto I, le accuse del consigliere comunale Francesco Mazzariello Viabilità e parco ad Atripalda, interventi per la messa in sicurezza Covid 19, allarme ad Atripalda: ancora un nuovo contagio Campetto di contrada Ischia, aperto il cantiere

Contagio al Comune di Atripalda, il sindaco Spagnuolo: “già da lunedì il Municipio è in piena sicurezza”

Pubblicato in data: 14/4/2021 alle ore:18:06 • Categoria: Attualità, Comune

«Siamo stati messi a conoscenza, nella serata di venerdì scorso, di un caso di positività al Covid-19 da parte di un amministratore del Comune di Atripalda e immediatamente abbiamo valutato se ci fossero stati casi di contatti diretti nei giorni precedenti con altri amministratori e dipendenti».
A parlare è il sindaco Giuseppe Spagnuolo che spiega le azioni messe in campo a Palazzo di città dopo il contagio che si è registrato nell’Amministrazione. Sanificazione dei locali e screening di tutti i dipendenti i passi attuati. «Visto che c’era stata la presenza dell’amministratore in Comune, nella giornata di sabato pomeriggio c’è stata una sanificazione dei locali di Palazzo di città – prosegue Spagnuolo -. Lunedì abbiamo riaperto al pubblico regolarmente. Avevamo inoltre già in programma uno screening dei dipendenti con tamponi molecolari subito dopo la ripresa delle festività pasquali, così come fatto a gennaio dopo le festività di Natale. Abbiamo deciso di accelerare in modo che quel caso di positività non si fosse generato in contemporanea con altre situazioni. Fortunatamente questo non è successo. Abbiamo infatti registrato un esito negativo su tutti i dipendenti e amministratori che si sono sottoposti a tampone. Inoltre per una maggiore cautela di tutti, qualche dipendente che aveva avuto contatto con l’amministratore ha optato per lo smart-working per alcuni giorni. Già da lunedì il Comune è in piena sicurezza per tutti coloro che sono tornati a lavoro e per gli utenti che si sono avvicinati agli uffici comunali».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *