gioved� 12 dicembre 2024
Flash news:   Addio a Gianfranco Luciano: venerdì pomeriggio le esequie Inaugurazione Family Room ad Atripalda, il direttore del Consorzio Carmine De Blasio: “per un welfare moderno e vicino ai cittadini” L’Avellino Basket corsara a Cento Scomparsa Gianfranco Luciano, Renzulli (Abc): “La sua morte è una sconfitta per tutti noi” Family Room, domani ad Atripalda l’assessore regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini Addio a Gianfranco Luciano, viveva senza fissa dimora e l’aiuto di tanti. Il cordoglio del sindaco Paolo Spagnuolo Atripalda, oggi si inaugura in piazza la pista di ghiaccio per le festività natalizie “Ribellarsi alla Notte”, al Loreto la presentazione del libro di Mimmo Muolo Omaggio a Picasso dell’associazione Arteuropa all’hotel Civita Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo

Ciclismo, il team Eco Evolution bike presenta il grimpeur Armando Adolfo Rodia

Pubblicato in data: 24/4/2021 alle ore:10:47 • Categoria: Ciclismo, Sport

Sono i più amati, seguiti e inseguiti. I ciclisti che scelgono solo, e soltanto di fuggire, salire e scalare, procedere sempre all’insù, senza mai guardarsi alle spalle, piaccia o no, la differenza la fanno sempre loro: gli scalatori. Di chi stiamo parlando? Adolfo Armando Rodia, fratello minore di Marco Alejandro, nato a San Juan (Venezuela) ma residente a Canale di Serino. Nato nel 72’, settanta chilogrammi per 178 cm d’altezza. Numeri che dicono tutto sulle sue doti di grimpeur, e come per la maggior parte dei ciclisti sud americani le sue doti non potevano essere che di scalatore. Il suo punto di forza è anche l’accelerazione in progressione che gli permette di essere competitivo anche su percorsi piatti. Un corridore completo, non solo forte in salita e sul passo ma anche dotato di un discreto spunto veloce. Per chi ha poca dimestichezza con le due ruote, è bene rilevare che si trattano di numeri che dicono già tanto: fisicità, tenacia, doti naturali indispensabili per questa disciplina. Nel ciclismo è risaputo che è uno degli sport al limite della forza fisica, eppure, la maggioranza dei corridori danno l’anima in sella alla bici pedalando con il freddo, pioggia, vento, insomma non conoscono avversità di ogni genere. Ad Adolfo impegno e spirito di sacrificio non mancano e l’ha dimostrato in questi primi sei anni di militanza nel team A.S. Civitas fino al 2020, per poi passare da quest’anno al news team atripaldese Eco Evolution Bike con la carica di socio fondatore e consigliere. C’è tanta voglia di tornare alla normalità e alle competizioni, Adolfo non vede l’ora di attaccarsi il numero sulla maglietta e dare sfogo a colpi di pedale in sella alla sua specialissima.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *