gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Ciclismo, Giro-E: successo tinto di rosa per i tre atripaldesi in gara

Pubblicato in data: 20/5/2021 alle ore:14:44 • Categoria: Ciclismo, Sport

Le attese non sono state smentite. E’ stata una giornata di sport e di festa, bel tempo e un bel percorso, l’8°prova del Giro-E svoltasi sabato scorso con partenza da Vinchiaturo e arrivo a Guardia Sanframondi in provincia di Benevento. L’evento è inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana organizzato da Rcs Sport Spa durante il Giro d’Italia, sulle stesse strade e nelle stesse date ed ha come scopo quello di far vivere a tutti gli amanti della bicicletta, ciclisti amatori o ex professionisti, l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate della Corsa Rosa. Nove i team allo start di partenza: VALSIR , FLY CYCLING TEAM, MEDIOLANUM,TRENITALIA , TOYOTA, EMIKA-E-POWERS, RCS SPORT, RANSTAD ECYCLING TEAM, ENIT – AGENZIA NAZIONALE TURISMO. Sei le maglie in palio: Arancio (Leader della Classifica Generale); Viola (Leader della Classifica Sprint); Verde (Leader della Classifica Prova Speciale); Rossa (Leader della Classifica regolarità); Gialla (Leader della Classifica Master) e Bianca (Leader della Classifica Giovani). La prova si è disputata utilizzando, solo ed esclusivamente, biciclette da corsa da strada (E-Road Bike) fornite dal proprio Team di appartenenza.
I tre ciclisti atripaldesi del team “Eco Evolution Bike” Marco Miele, Giuseppe Albanese e Adolfo Rodia hanno corso per la VALSIR. Il percorso, impreziosito dalla salita di 2° categoria Bocca della Selva (1363 mt), 19 chilometri al 4,6 per cento medio è stato più che impegnativo: come dire, lunga e inesorabile. Altrettanto lunga la discesa, apparentemente infinita, fino a Castelvenere, dove la strada ha ricominciato a salire verso l’arrivo a Guardia Sanframondi, vera salita di giornata, categoria 4°, molto più breve ma anche secca, 3,9 al 6,9 per cento medio con punte all’11%. Nonostante le bici con pedalata assistita per i muscoli delle gambe è stata una vera propria strigliata giungere al traguardo dopo 75 km e mezzo e 1500 metri di dislivello. Niente d’impossibile per i nove ciclisti del team Valsir di cui facevano parte Giuseppe Albanese, Marco Miele e uno scatenato Adolfo Rodia che per un giorno hanno goduto della festa in rosa del Giro d’Italia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *