domenica 23 gennaio 2022
Flash news:   Pnrr, il Consorzio A5 di Atripalda lancia la campagna di ascolto del territorio “Cantiere Idee“ In Irpinia positive al Covid 542 persone: 15 residenti nel comune di Atripalda Passaggio a livello di via Appia: riunione tra Comune, Rfi e Regione Campania. Spagnuolo: “scelta la nostra proposta, sarà realizzato un ponte sopraelevato” Soppressione passaggio a livello di via Appia, Petracca: “risultato concreto, cosi siamo al fianco dei territori” Covid-19 nuovo aggiornamento, 513 positivi in Irpinia: 18 residenti nel comune di Atripalda Spagnuolo: «l’ex sindaco lasciò in regalo alla città un Comune sull’orlo del dissesto» Addio al professore Sabino Di Paolo, dolore in città Assunzioni al Comune di Atripalda, l’affondo di Paolo Spagnuolo: «solo annunci roboanti» Covid 19, 563 contagi in Irpinia: 11 residenti nel comune di Atripalda Verso le amministrative ad Atripalda, il Comitato Abc candida a sindaco Nunzia Battista: «la città sta degradando, vogliamo dare un’opportunità alle nuove generazioni»

Antonio Di Gisi presidente del circolo di Legambiente Avellino

Pubblicato in data: 25/5/2021 alle ore:08:48 • Categoria: Attualità

In occasione della Giornata mondiale delle api, il neonato circolo di Legambiente Avellino – Alveare ha deciso di presentarsi ufficialmente alla stampa. Un cammino iniziato nei primissimi giorni 2021 e caratterizzato dalla presenza dei giovani e delle giovani mossi dalla voglia di salvaguardare l’ambiente e  ad immaginare una nuova verde Irpinia.

Alla conferenza è stato presentato il direttivo che gestirà il circolo del capoluogo, composto dall’atripaldese Antonio Di Gisi, presidente, Mariapia Oliviero, vicepresidentessa, Gabriele Esposito, segretario, Elena Russo, consigliera, Antonio Dello Iaco, consigliere.

Antonio Giannattasio, dell’ufficio di presidenza di Legambiente Campania, ha dichiarato “Importante la nascita di un presidio di Legambiente nel capoluogo irpino. La vertenza “inquinamento atmosferico” è stata la prima cella, restando in tema, intorno a cui si è costituito un gruppo che ha bisogno di tante “api cittadine” laboriose e volontarie per sensibilizzare alle buone pratiche ed essere sentinelle del territorio”.

In occasione tale occasione i volontari del circolo presentano la prima edizione del contest “L’ape pittrice”, dedicata alla scoperta del mondo delle api. Un contest creativo destinato ai bambini e alle bambine, da 0 a 10 anni, per conoscere l’ambiente e per riflettere su come fare la propria parte.

Qui il regolamento del contest:
https://drive.google.com/file/d/1EVnQ3uVLIDUKRohekmNv6DAUR2mItf6z/view
Per informazioni sul contest o sul circolo si può scrivere alla mail legambienteav@gmail.com o consultare le pagine facebook ed instagramdell’associazione.

Legambiente Avellino – Alveare

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *