gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Festeggiamenti Santa Rita ad Atripalda: per la prima volta la messa nella chiesa madre. Foto

Pubblicato in data: 26/5/2021 alle ore:16:11 • Categoria: Attualità

“Evviva Santa Rita”. Si sono conclusi così, al triplice grido del parroco don Fabio, sabato sera, dopo il tradizionale rito della benedizione delle rose, nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, i festeggiamenti ad Atripalda in onore della Santa da Cascia. Un appuntamento storico perché per la prima volta, da quando è scoppiata la pandemia lo scorso anno, la giornata dedicata alla santa custodita nella Chiesa di San Nicola da Tolentino, si è tenuta nella chiesa madre.
Niente processione, come nel 2020, per le strade della città. Le misure di contrasto e contenimento al Covid-19 hanno bloccato per il secondo anno consecutivo questo rito seguito da migliaia di fedeli.

La Chiesa di San Nicola, dov’è custodita l’immagine della Santa, non avrebbe permesso una capienza tale da ospitare il popolo per le celebrazioni della festa. Da qui il trasferimento della statua nella più grande chiesa di Sant’Ippolisto, dove la santa messa è stata celebrata congiuntamente da don Fabio Mauriello e don Ranieri Picone. Tanti i fedeli accorsi sabato sera, con i membri della Confraternita di Santa Monica e dell’Associazione dei devoti di Santa Rita.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *