mercoled� 16 luglio 2025
Flash news:   Festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo: stasera la processione per la Patrona di Atripalda L’imprenditore atripaldese Gianluca Rotondi nuovo presidente dell’Acs Avellino Atripalda: al via pulizia, disinfezione e sostituzione mattonelle in piazza e lungo le strade cittadine Il pivot Giovanni Pini in biancoverde Campionato nazionale scalatore CSI 2025, Annalisa Albanese si conferma super grimpeur L’Avellino ingaggia il centrocampista Manu Emmanuel Gyabuaa Il difensore croato Lorenco Simic in biancoverde Atripalda, Spagnuolo (Atripalda Futura) incalza la maggioranza: “Subito lo streaming dei Consigli comunali per coinvolgere i cittadini” Ad Avellino le spoglie di Fiorentino Sullo e della moglie Viretta: cerimonia solenne oggi 10 luglio con Fontana, Piantedosi e De Luca Al via la rassegna di eventi Abellinum Events 2025

L’Eco Evolution Bike presenta Annalisa Albanese: mamma, sportiva e super appassionata di ciclismo

Pubblicato in data: 28/5/2021 alle ore:10:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

Atripaldese, trent’anni sportiva e due splendidi figli, Amirah e Eloy. E’ Annalisa Albanese,  l’anima femminile del team Eco Evolution Bike. Annalisa, 168 centimetri di altezza per 58 kg, mamma e super appassionata di ciclismo. Tutto ha inizio da una semplice passione familiare per il ciclismo che s’incrocia con la sua vita privata e familiare, creando così un connubio perfetto che le ha portato gioia e tanto benessere. Annalisa è riuscita a ritagliarsi dello spazio che le permette di allenarsi in sella alla sua bici e dedicarsi ai suoi due splendidi figli rispettivamente di otto e quattro anni. Si è avvicinata al ciclismo all’età di ventitré anni, seguendo le orme del papà Giuseppe. Insomma, il ciclismo faceva parte di casa, merito sicuramente di quel cromosoma a forma di ruota! ”La mia vita, anche a livello sportivo, è cambiata sicuramente in meglio – commenta Annalisa-. Il ciclismo è una disciplina che mi piace perché è intenso, che motiva e mi permette di andare oltre non solo allo sforzo fisico ma anche alle capacità psicologiche. A volte, forse, si pensa che sia troppo faticoso percorrere chilometri su chilometri in bicicletta ma a noi donne la tenacia non manca, non è questo che deve spaventare! Il ciclismo, ma penso anche altri sport, t’insegna ad affrontare anche le cose brutte, a fermarti a ragionare per poi reagire. Mi ha insegnato a non aver paura di cadere quando la strada si fa dura, ad avere rispetto delle persone e dell’ambiente. In bici dò sempre il massimo e affronto tutte le difficoltà e, forse è per questo che mi ritrovo questo carattere battagliero. Fin da adolescente ho provato diverse discipline sportive come il volley, calcio e podismo ma c’era sempre una sorta di richiamo per le due ruote fino a quando, spronata da mio papà, ho incominciato a pedalare e da allora mi sono appassionata. Per me la bici è come la vita: ci sono salite, discese, falsopiano ma dipende da noi stessi come decidiamo di affrontarli e l’impegno che ci mettiamo”.

Dunque, senza ombra di dubbio, il ciclismo atripaldese con il team Eco Evolution Bike si arricchisce della new-entry talentosa ciclista Annalisa Albanese pronta a stupire e far scoprire tutti i benefici dell’attività ciclistica in termini di svago e benessere psico-fisico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *