gioved� 14 novembre 2024
Flash news:   Gli studenti del liceo Made in Italy del “Publio Virgilio Marone” di Avellino visitano Abellinum Si schianta contro un auto e si ribalta: incidente in via Serino Misure di conciliazione famiglia-lavoro: finanziato il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 Soccorso De Pascale torna al comando della Polizia municipale di Atripalda Festa delle Forze Armate: corteo e deposizione corona al Monumento ai Caduti di Atripalda L’Avellino cade in casa con il Taranto Air Campania: 3 milioni per il bike sharing mobility anche ad Atripalda L’Avellino Basket ko contro Udine La Scandone Avellino fa suo il derby contro Benevento Addio a Gino Corrado: il cordoglio del sindaco Vittorio D’Alessio

Metro leggera, Atripalda e Mercogliano dicono no all’installazione dei pali come Avellino

Pubblicato in data: 1/6/2021 alle ore:11:56 • Categoria: Attualità

Atripalda e Mercogliano bocciano l’installazione dei pali per la Metro leggera. Sì invece ad un ragionamento comune sulla mobilità ma no ai pali sul proprio territorio comunale come quelli installati nel capoluogo irpino e mai entrati in funzione.
Mentre il comune di Avellino punta tutto sull’estensione ai due comuni dell’hinterland della metropolitana leggera, accedendo a nuovi fondi, per farla definitivamente partire, entambi i primi cittadini, al quotidiano Il Mattino, chiariscono: “Abbiamo già 15 anni fa bocciato il sistema dei pali e certamente non lo riproporremo oggi – afferma il sindaco di Atripalda-. Certo non siamo chiusi rispetto ad una soluzione che possa migliorare il sistema in una direzione ecosostenibile”.
Sulla stessa posizione il sindaco di Mercogliano: “I famosi pali non ci piacciono ma siamo disposti a ragionare se si tratta di impegnarci per ridurre L’impatto ambientale”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *