sabato 21 giugno 2025
Flash news:   Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912 Le amichevoli nel ritiro precampionato dell’Avellino Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Idee in Circolo, Pd in campo stasera con “Focus Commercio e Sviluppo. La sfida dei servizi per il futuro di una comunità” Atripalda riscopre il suo spirito conviviale: dal 27 al 29 giugno torna Termopolio, festa urbana nel cuore della città antica Atripalda punta sulla mobilità sostenibile: al via il servizio di bike sharing con Air Campania e Vaimoo Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket

Sportadays: in evidenza il ciclismo atripaldese con il team Eco Evolution

Pubblicato in data: 8/6/2021 alle ore:08:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

Nel pieno rispetto delle norme anti covid, il delegato provinciale del Coni di Avellino, Giuseppe Saviano,  ha dato il via alla ventesima edizione “Sportdays” . La kermesse si è svolta presso l’enorme spazio antistante della “Città a spasso” di Torelli di Mercogliano sede anche della Misericordia. Il playground, allestito con canestri per il basket e porte per il calcetto, ha visto dimostrazioni di baseball e altro. Il tutto in un variegato mondo, che va dallo sport all’associazionismo, dalla cultura al turismo e alla sostenibilità con interviste trasmesse in diretta dall’emittente Sport Channel 214 ogni pomeriggio dalle 17 alle 18.30.

Ai microfoni dell’emittente si sono susseguiti i vari ospiti, tra cui gli Arcieri irpini, l’Asd Avellino Basketball, a rappresentare il ciclismo il team atripaldese Eco Evolution Bike, oltre alla varie personalità istituzionali, come  il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio. Dunque, “giorni di sport” dal 1 fino al 20 giugno, a Mercogliano con microfoni aperti.

Sabato scorso è stata la volta del team atripaldese Eco Evolution Bike. Il presidente Giuseppe Albanese, il consigliere Adolfo Rodia, il segretario Pellegrino Tozzi con i ciclisti Francesco Ricci, Alberto Pisano, Annalisa Albanese e Carlo Taccone hanno illustrato il progetto di squadra, nato nel 2020. Giuseppe Albanese ha spiegato: “Il progetto è ben definito, siamo sportivi a 360°, ci piace fare bicicletta, io lo faccio da oltre 30 anni. Ci chiamiamo Eco Evolution Bike, perché siamo molto attenti alla sostenibilità. Vogliamo sensibilizzare le persone ad avere attenzione all’ambiente. Come team,  siamo orgogliosi di essere stati invitati e ospitati a un evento che è l’esempio di come l’unione delle associazioni e la cooperazione tra altre realtà di diversi territori possa essere uno strumento vincente di crescita sociale, culturale e sostenibile. In conclusione, senza ombra di dubbio, SportDays e Eco Evolution Bike si è rivelato un perfetto binomio vincente’’.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *