Flash news:   Rendiconto 2020, Paolo Spagnuolo attacca: «il sindaco nasconde i fallimenti con un comizio elettorale». Foto – Parte 2 Rendiconto approvato, il sindaco Spagnuolo: «Abbiamo risanato le finanze con risultati ampiamente positivi». Foto – Parte 1 Concerto “Fairy Guitar Quartet” sabato sera nella suggestiva cornice del parco archeologico di Abellinum Campetto di contrada Ischia, affidati i lavori: scatta il divieto di sosta Stasera in Consiglio il Rendiconto in chiave autovelox: il Prc chiede le dimissioni dell’assessore Urciuoli Coronavirus, primo caso di positività alla scuola Primaria di Atripalda: classe in Dad Incidente mortale sul Raccordo Av-Sa, muore autotrasportatore. Chiuso al traffico il tratto Atripalda-Serino. Foto Festeggiamenti San Sabino, il monito del Vescovo Aiello: “attenti ai trasformismi” e don Fabio: “il Santo metta il sale in testa ai candidati alle amministrative”. Foto Viabilità ad Atripalda, intervento per la messa in sicurezza delle strade e di parco Acacie Scuola media “Masi”, indetta la gara da 4,5 milioni di euro per l’antisismica

Sportadays: in evidenza il ciclismo atripaldese con il team Eco Evolution

Pubblicato in data: 8/6/2021 alle ore:08:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

Nel pieno rispetto delle norme anti covid, il delegato provinciale del Coni di Avellino, Giuseppe Saviano,  ha dato il via alla ventesima edizione “Sportdays” . La kermesse si è svolta presso l’enorme spazio antistante della “Città a spasso” di Torelli di Mercogliano sede anche della Misericordia. Il playground, allestito con canestri per il basket e porte per il calcetto, ha visto dimostrazioni di baseball e altro. Il tutto in un variegato mondo, che va dallo sport all’associazionismo, dalla cultura al turismo e alla sostenibilità con interviste trasmesse in diretta dall’emittente Sport Channel 214 ogni pomeriggio dalle 17 alle 18.30.

Ai microfoni dell’emittente si sono susseguiti i vari ospiti, tra cui gli Arcieri irpini, l’Asd Avellino Basketball, a rappresentare il ciclismo il team atripaldese Eco Evolution Bike, oltre alla varie personalità istituzionali, come  il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio. Dunque, “giorni di sport” dal 1 fino al 20 giugno, a Mercogliano con microfoni aperti.

Sabato scorso è stata la volta del team atripaldese Eco Evolution Bike. Il presidente Giuseppe Albanese, il consigliere Adolfo Rodia, il segretario Pellegrino Tozzi con i ciclisti Francesco Ricci, Alberto Pisano, Annalisa Albanese e Carlo Taccone hanno illustrato il progetto di squadra, nato nel 2020. Giuseppe Albanese ha spiegato: “Il progetto è ben definito, siamo sportivi a 360°, ci piace fare bicicletta, io lo faccio da oltre 30 anni. Ci chiamiamo Eco Evolution Bike, perché siamo molto attenti alla sostenibilità. Vogliamo sensibilizzare le persone ad avere attenzione all’ambiente. Come team,  siamo orgogliosi di essere stati invitati e ospitati a un evento che è l’esempio di come l’unione delle associazioni e la cooperazione tra altre realtà di diversi territori possa essere uno strumento vincente di crescita sociale, culturale e sostenibile. In conclusione, senza ombra di dubbio, SportDays e Eco Evolution Bike si è rivelato un perfetto binomio vincente’’.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *