venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Un murale e una raccolta fondi in ricordo di Carmine Parziale. FOTO

Pubblicato in data: 1/9/2021 alle ore:16:04 • Categoria: Attualità

Un murale ed un raccolta fondi donati a favore della ricerca in ricordo di Carmine Parziale. A distanza di tre anni dalla sua scomparsa, con una commossa cerimonia con la benedizione e la messa officiata dal parroco della chiesa madre Don Fabio Mauriello, i familiari, gli amici ed il sindaco Giuseppe Spagnuolo hanno presenziato alla scoperta del murale realizzato su una parete laterale esterna della palestra “Nicola Adamo” di via San Giacomo dall’artista atripaldese Davide Brioschi.

L’opera ritrae il giovane prematuramente scomparso nel 2018 a soli 24 anni. Per l’occasione è stata realizzata anche una raccolta fondi interamente devoluta all’Istituto Rizzoli di Bologna, dove Carmine è stato seguito per le cure. Gli amici di sempre e i familiari hanno donato tutto quanto è stato raccolto in memoria dell’amato Carmine in nome della ricerca e anche per ringraziare quanti si sono impegnati per lui fino all’ultimo.
Dopo la benedizione del parroco Don Fabio Mauriello della chiesa madre, il taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine. Forte la commozione tra i presenti. Su un lungo striscione la scritta «Ma il tuo sorriso resta».
A ricordare la figura di Carmine, è il parroco don Fabio con parole toccanti. Poi il lancio di palloncini biancoverdi, la squadra del cuore di Carmine a cui è intitolato anche la sede dell’associazione dei tifosi “Biancoverdi Insuper…Abili”, nel mercatino rionale di piazza Alpini d’Orta, presenti con una delegazione all’inaugurazione del murale.
Il papà del giovane Luigi commenta così: «ringrazio il sindaco con l’amministrazione comunale che ha concesso l’utilizzo di questa parete della palestra per farsi che fosse realizzata questa bel murale. L’assegno che abbiamo donato è stato integrato con altre donazioni e abbiamo raggiunto la quota di duemila euro donate all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, Dipartimento Ricerca Oncologica, dove mio figlio è stato curato fino all’ultimo per tre anni. Un lungo calvario che Carmine ha vissuto sempre con il sorriso sulle labbra fin quando ha avuto le forze. Carmine era grandissimo tifoso dell’Avellino Calcio. Un ringraziamento particolare infine al delegato allo Sport Costantino Pesca, amico di mio figlio».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *