marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Stasera nella Chiesa di S. Maria delle Grazie concerto di chiusura della rassegna di Musica da Camera

Pubblicato in data: 3/9/2021 alle ore:08:50 • Categoria: Cultura

Stasera 3 settembre si svolgerà il concerto di chiusura della prestigiosa ed ormai collaudata Rassegna di Musica da Camera I Luoghi della Musica organizzata nella nostra Provincia dallaAssociazione Musicale Internazionale “A.Toscanini”. Levento realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale diAtripalda, grazie alla sensibilità dell’Assessore alla Cultura Stefania Urciuoli e della Delegata al Turismo ed Eventi Antonella Gambale è lultimo dei sette appuntamenti calendarizzati nella cittadina del Sabato, tutti di grande qualità con la presenza di artisti di altissimo profilo.

Si svolgerà presso la Chiesa di S. Maria delle Grazie di Atripalda alle ore 19.30 ed è dedicato alla memoria del Dr. Gerardo Piccolo, Socio Fondatore dell’Ass. Mus. A.Toscanini”, vedrà lesibizione del Duo Noferini D’Antonio, violino e chitarra col programma “Quanti Capricci”.

Arte di altissima qualità, grande musica sotto le stelle in uno scenario naturale di impareggiabile fascino, su un palcoscenico incantato. Protagonisti dell’edizione 2021 sono stati musicisti italiani, naturalmente di calibro internazionale. Una scelta volutadalla Direzione Artistica del Festival affidata al Presidente M°Antonella De Vinco come forma di supporto a favore dei nostri artisti, in questa nuova fase di ripresa dello spettacolo dal vivo a seguito dell’emergenza sanitaria. Per non interrompere la continuità del Festival, anche per questo 2021, abbiamo scelto comunque di essere presenti sul territorio, di non fermarci, coltivando il nostro piccolo grande miracolo della Musica che ci mette in contatto con le nostre emozioni più profonde, ma al tempo stesso, sa donarci il coraggio di attraversarle, la forza di raccontarle per ripartire con maggior fiducia. Il successo di tutti i concerti che hanno registrato un boom di presenze, sempre in rispetto ai protocolli di sicurezza covid-19, è la conferma di una scelta vincente e di grande qualità artisticaAntonella De Vinco

Lingresso al concerto gratuito, sarà consentito su prenotazione e sino ad esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *