gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Riapertura delle scuole: AIR pronta con il pianotrasporti

Pubblicato in data: 14/9/2021 alle ore:20:48 • Categoria: Attualità

Con la ripresa del nuovo anno scolastico, mercoledì 15 settembre, partirà il piano trasporti messo a punto da AIR.

L’impianto, concordato in Prefettura, prevede 39 corse in più e 6 navette, che partiranno dal centro città con fermate presso icampus.

Più di 8.000 gli studenti (5.700 dalla provincia) che frequentano gli Istituti del capoluogo e che da mercoledì ritorneranno a scuola con ingresso differenziato (8.15 e 9.15), come da misure di sistema attuate dall’Ufficio Scolastico Provinciale.

Capienza dell’80% – con maggiore riduzione dei posti in piedi rispetto a quelli seduti – e mascherina obbligatoria, per la riapertura delle scuole l’azienda di trasporti ha previsto un aumento dei mezzi su strada ed una implementazione del numero di corse.

I servizi aggiuntivi prevedono 15 corse in più per consentire aglialunni l’ingresso a scuola alle 8:15 e 24 corse supplementari perchi dovrà entrare alle 9:15.

Inoltre l’AIR ha ulteriormente implementato il piano trasporti con6 navette, che accompagneranno gli studenti dal centro città ai campus scolastici.

Previste tre navette in partenza da Campetto Santa Rita e tre da Piazza Kennedy, con corse di andata alle 7:50 e alle 8:50, ritorno 13:15 e 14:15.

Da Campetto Santa Rita i bus copriranno il percorso via Guarini, via Colombo, rione Aversa, via Morelli e Silvati, via Annarummae Tuoro Cappuccini.

Da Piazza Kennedy le navette dopo aver imboccato via Carducciproseguiranno per Tuoro Cappuccini, rampa Santa Maria delle Grazie, via Ferrante, zona Città Ospedaliera, via Annarumma e via Morelli e Silvati.

In provincia, nei comuni dove si registra un maggior afflusso di studenti, sono state implementate le corse in arrivo alle 8:15. Previsti 5 servizi aggiuntivi per Ariano Irpino, 2 per Montella, 2 per Volturara, 1 per Lioni, Mirabella Eclano e Sant’Angelo dei Lombardi.

Per quel che riguarda, invece, la provincia di Benevento, dove non è stata prevista la differenziazione degli orari d’ingresso a scuola, il piano trasporti di Air Mobilità ha previsto una implementazione dei servizi con 30 corse in più.

Le informazioni sugli orari sono disponibili sul sito internet di Air Mobilità all’indirizzo

www.airmobilitasrl.it/

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *