Flash news:   Abellinum: centomila euro dalla Provincia di Avellino per l’illuminazione notturna ed eventi di Natale Trentenne di Atripalda denunciato dai Carabinieri per possesso di un coltello a serramanico Caro bollette, fondi dal Comune per le famiglie in difficoltà: domande entro venerdì 9 novembre Dipendenza da consumo di droga, alcol ed episodi di bullismo tra i giovani: convegno al Comune. Foto Laceno d’oro International Film Festival al via ad Avellino Addio a Gerardo Bianco, padre dell’Ulivo e grande meridionalista Elezione Presidente del Consiglio comunale di Atripalda: pronta la stanza per la nuova figura istituzionale con scrivania e bandiere. Foto Scontro in aula per l’elezione del Presidente del Consiglio comunale di Atripalda: è Francesco Mazzariello. L’opposizione abbandona il parlamentino Caccia agli assegnatori morosi dei posteggi del mercato settimanale di Atripalda: revocate una decina di licenze Gestione del verde pubblico, il sindaco: «Puntiamo a prevedere, in base all’omogeneità degli interventi da fare, di dividere la città in più parti e dì sviluppare una serie di gare per gli affidamenti». foto

Riapertura delle scuole: AIR pronta con il pianotrasporti

Pubblicato in data: 14/9/2021 alle ore:20:48 • Categoria: Attualità

Con la ripresa del nuovo anno scolastico, mercoledì 15 settembre, partirà il piano trasporti messo a punto da AIR.

L’impianto, concordato in Prefettura, prevede 39 corse in più e 6 navette, che partiranno dal centro città con fermate presso icampus.

Più di 8.000 gli studenti (5.700 dalla provincia) che frequentano gli Istituti del capoluogo e che da mercoledì ritorneranno a scuola con ingresso differenziato (8.15 e 9.15), come da misure di sistema attuate dall’Ufficio Scolastico Provinciale.

Capienza dell’80% – con maggiore riduzione dei posti in piedi rispetto a quelli seduti – e mascherina obbligatoria, per la riapertura delle scuole l’azienda di trasporti ha previsto un aumento dei mezzi su strada ed una implementazione del numero di corse.

I servizi aggiuntivi prevedono 15 corse in più per consentire aglialunni l’ingresso a scuola alle 8:15 e 24 corse supplementari perchi dovrà entrare alle 9:15.

Inoltre l’AIR ha ulteriormente implementato il piano trasporti con6 navette, che accompagneranno gli studenti dal centro città ai campus scolastici.

Previste tre navette in partenza da Campetto Santa Rita e tre da Piazza Kennedy, con corse di andata alle 7:50 e alle 8:50, ritorno 13:15 e 14:15.

Da Campetto Santa Rita i bus copriranno il percorso via Guarini, via Colombo, rione Aversa, via Morelli e Silvati, via Annarummae Tuoro Cappuccini.

Da Piazza Kennedy le navette dopo aver imboccato via Carducciproseguiranno per Tuoro Cappuccini, rampa Santa Maria delle Grazie, via Ferrante, zona Città Ospedaliera, via Annarumma e via Morelli e Silvati.

In provincia, nei comuni dove si registra un maggior afflusso di studenti, sono state implementate le corse in arrivo alle 8:15. Previsti 5 servizi aggiuntivi per Ariano Irpino, 2 per Montella, 2 per Volturara, 1 per Lioni, Mirabella Eclano e Sant’Angelo dei Lombardi.

Per quel che riguarda, invece, la provincia di Benevento, dove non è stata prevista la differenziazione degli orari d’ingresso a scuola, il piano trasporti di Air Mobilità ha previsto una implementazione dei servizi con 30 corse in più.

Le informazioni sugli orari sono disponibili sul sito internet di Air Mobilità all’indirizzo

www.airmobilitasrl.it/

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.