sabato 23 ottobre 2021
Flash news:   Il Comune impegna 270mila euro per riqualificare piazzetta Padre Pio e il parcheggio pubblico di via Gramsci ad Atripalda Covid 19, due nuovi contagi ad Atripalda La Giunta estende il servizio mensa ad una sezione della Primaria della “De Amicis-Masi” di Atripalda Detenzione abusiva di armi: assolti quattro atripaldesi Il sindaco Giuseppe Spagnuolo si avvicina al Pd: «guardo con interesse a questa fase di ripartenza e ricostruzione dei Dem. La tradizione popolare è confluita quasi totalmente lì» Il Tribunale di Avellino ha assolto l’assessore Stefania Urciuoli Ciclo escursionismo, dalla verde Irpinia all’azzurro del mare della litoranea salentina Successo per il concerto della pianista atripaldese Antonella De Vinco a Sofia Plesso scolastico Nicola Adamo di Atripalda: disposte nuove analisi geologiche Scattano da domani i divieti di sosta in piazzetta Pergola e in via Aversa ad Atripalda

Gigi Finizio incanta Atripalda al compleanno di Sabino Aquino. Foto

Pubblicato in data: 24/9/2021 alle ore:19:43 • Categoria: Attualità

Canta e incanta. La voce e la musica di Gigi Finizio hanno stregato ieri sera ad Atripalda gli invitati al compleanno del dottore Sabino Aquino. Emozioni e vibrazioni che si sono combinate. Il cantautore napoletano, in avvio di concerto ha voluto omaggiare con la sua canzone “Occasioni”,  il chirurgo maxillofacciale atripaldese che come da tradizione ha organizzato, presso i giardini di via Tufara, un’elegante festa per i suoi 54 anni.
Finizio ha scherzato con il pubblico ai numerosi presenti momenti unici della canzone napoletana. Da “Amore amaro” a “Lo specchio dei pensieri”, “A modo mio”, “Tu si ‘na cosa grande” a “Più che posso” in quasi due ore di emozioni con i presenti. A fine esibizione più non si è negato alle tante foto ricordo.

Una festa proseguita fino a molto oltre la mezzanotte. Una serata di gioia e serenità, all’aperto, dopo i mesi bui della pandemia. Ad esibirsi poi sul palco il comico napoletano Simone Schettino e prima ancora Enzo Fischetti mentre tra i tavoli si svolgeva la cena con il doppio buffet, con l’angolo curato dal rinomato ristorante e osteria “Valleverde Zi’ Pasqualina” e quello della pizzeria.

Poi il taglio della torta e il brindisi finale con il presidente dell’Us Avellino Angelo D’Agostino, di cui il dottor Aquino è tifosissimo. Tra gli invitati anche Salvatore Di Sonma.

Negli anni passati ad esibirsi erano stati gli “Alunni del Sole”, Andrea Sannino mentre per i cinquant’anni sul palco era salito lo chansonnier Peppino Di Capri.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *