gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Rientro a scuola in sicurezza ad Atripalda: screening gratuito per gli alunni degli istituti cittadini

Pubblicato in data: 7/1/2022 alle ore:09:51 • Categoria: Comune

Care famiglie, come si prevedeva, nelle ultime settimane sono aumentati i casi di contagi da covid-19 in tutta Italia e di conseguenza anche ad Atripalda.

Per tale motivo, in via cautelativa, per assicurare un rientro più sereno a scuola a tutta la popalzione scolastica, abbiamo organizzato uno screening epidemiologico gratuito, su base volontaria, prima del rientro a scuola degli studenti che frequentano istituti atripaldesi dai 3 ai 14 anni di età.
Pertanto , con il fine di indagine epidemiologica,verrano consegnati test rapidi per covid-19 a tutti gli studenti frequentanti gli istituti scolastici di Attipalda, dalla Protezione Civile di Atripalda nel giorno di sabato 8 dalle ore 8:30 alle 13:30 e dalle ore 16:00 alle 18:00 nella seguente modalità di ritiro:

Per gli alunni della scuola materna: il ritiro avverrà presso la sede della Protezione Civile-via contrada Ischia 3 ⬇️

https://goo.gl/maps/VaMvbque4mbxXNLY7

Per gli alunni della scuola elementare : il ritiro avverrà presso la sede centrale del comune- Piazza Municipio 1⬇️

https://goo.gl/maps/EF9D7AEafEczbAvo6

Per gli alunni della Scuola media: il ritiro avverrà presso la sede dell’ufficio tecnico del comune- Largo Pergola ⬇️

https://goo.gl/maps/rAonZpqLSUETxnLz7

Gli studenti il cui test eventualmente risulti positivo, dovranno seguire le norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione del COVID-19, effettuando prioritariamente un tampone nasofaringeo presso i laboratori accreditati.
Chiediamo inoltre alle famiglie di privilegiare, per le ore di permanenza in classe, per i propri figli l’utilizzo di mascherine di tipo Ffp2.
Come sempre ci affidiamo al buon senso di ognuno e chiediamo la massima collaborazione sia nell’effettuazione del test rapido, a beneficio di tutti, sia nel rispetto delle regole di distanziamento e uso dei dispositivi di protezione durante le operazioni di consegna dei test rapidi.
Vi auguriamo un buon rientro a scuola con la speranza che il nuovo anno possa condurci presto fuori da questa pandemia e possa restituirci normalità.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *