Flash news:   S’infiamma lo scontro sui nuovi parcometri, l’ex sindaco Spagnuolo accusa: «Pacco, doppio pacco e contropaccotto dell’attuale Amministrazione comunale» L’ex sindaco Gerardo Capaldo regala la storia della Dc alla biblioteca comunale di Atripalda. Foto Pnrr, il Consorzio A5 di Atripalda lancia la campagna di ascolto del territorio “Cantiere Idee“ In Irpinia positive al Covid 542 persone: 15 residenti nel comune di Atripalda Passaggio a livello di via Appia: riunione tra Comune, Rfi e Regione Campania. Spagnuolo: “scelta la nostra proposta, sarà realizzato un ponte sopraelevato” Soppressione passaggio a livello di via Appia, Petracca: “risultato concreto, cosi siamo al fianco dei territori” Covid-19 nuovo aggiornamento, 513 positivi in Irpinia: 18 residenti nel comune di Atripalda Spagnuolo: «l’ex sindaco lasciò in regalo alla città un Comune sull’orlo del dissesto» Addio al professore Sabino Di Paolo, dolore in città Assunzioni al Comune di Atripalda, l’affondo di Paolo Spagnuolo: «solo annunci roboanti»

Il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 distribuisce 20mila mascherine FFP2 alle famiglie in difficoltà economica

Pubblicato in data: 12/1/2022 alle ore:14:31 • Categoria: Attualità

Parte oggi la distribuzione di circa 20mila mascherine FFP2 destinate alle famiglie in difficoltà economica e, più in generale, alle fasce deboli della popolazione residenti nei 28 comuni dell’Ambito A5 della provincia di Avellino.

Saranno le singole amministrazioni comunali a gestire, grazie anche alla collaborazione degli operatori sociali impegnati per il Consorzio al fianco delle famiglie e delle persone in difficoltà, la distribuzione dei dispositivi anti-Covid che, in base alle nuove indicazioni su isolamento e quarantena contenute nel Decreto “di Natale”, sono diventate obbligatorie a scuola e in una serie di situazioni a rischio affollamento, oltre che per i contatti stretti di positivi accertati che abbiano tre dosi di vaccino o comunque la seconda dose entro 4 mesi.

“Questa nuova iniziativa – precisa il Direttore Generale del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 Carmine De Blasio – è in linea con le tante azioni messe in campo dal nostro Consorzio a partire da marzo 2020, all’indomani cioè del primo lockdown e dell’esplosione dell’emergenza Covid in Irpinia. La messa in sicurezza delle nostre comunità – continua – richiede un impegno congiunto e condiviso e noi siamo pronti a fare la nostra parte fino in fondo”.

La distribuzione delle mascherine FFP2 conferma l’attenzione del Consorzio al territorio di competenza e, in particolare, alle persone e alle famiglie più fragili.

I preoccupanti numeri della pandemia ci obbligano a mantenere la guardia sempre alta”, precisa il Presidente del Consorzio A5 Vito Pelosi. Con questa iniziativa doteremo i cittadini di uno strumento di tutela fondamentale per se stessi e per gli altri. Per uscire definitivamente dall’emergenza è necessario essere attenti e molto prudenti, e le mascherine rappresentano sicuramente un aiuto indispensabile”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *