Flash news:   Abellinum: centomila euro dalla Provincia di Avellino per l’illuminazione notturna ed eventi di Natale Trentenne di Atripalda denunciato dai Carabinieri per possesso di un coltello a serramanico Caro bollette, fondi dal Comune per le famiglie in difficoltà: domande entro venerdì 9 novembre Dipendenza da consumo di droga, alcol ed episodi di bullismo tra i giovani: convegno al Comune. Foto Laceno d’oro International Film Festival al via ad Avellino Addio a Gerardo Bianco, padre dell’Ulivo e grande meridionalista Elezione Presidente del Consiglio comunale di Atripalda: pronta la stanza per la nuova figura istituzionale con scrivania e bandiere. Foto Scontro in aula per l’elezione del Presidente del Consiglio comunale di Atripalda: è Francesco Mazzariello. L’opposizione abbandona il parlamentino Caccia agli assegnatori morosi dei posteggi del mercato settimanale di Atripalda: revocate una decina di licenze Gestione del verde pubblico, il sindaco: «Puntiamo a prevedere, in base all’omogeneità degli interventi da fare, di dividere la città in più parti e dì sviluppare una serie di gare per gli affidamenti». foto

Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5: al via il corso di formazione per Operatore Socio-Sanitario

Pubblicato in data: 11/3/2022 alle ore:16:26 • Categoria: Attualità

Al via il Corso di formazione per l’acquisizione della qualifica professionale di Operatore Socio-Sanitario (OSS) riconosciuta dalla Regione Campania e spendibile anche in ambito europeo. L’iniziativa del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 sarà presentata lunedì 14 marzo alle ore 16 presso la sede della Misericordia di Atripalda, in via Francesco Rapolla 63.

“Si tratta di un intervento molto importante – precisa il Direttore Generale del Consorzio Carmine De Blasio – finalizzato all’inclusione sociale delle persone selezionate con l’obiettivo di incrementarne le competenze professionali e favorirne l’inserimento lavorativo. La figura di Operatore Socio-Sanitario è di fondamentale importanza per le nostre comunità, soprattutto nella fase di emergenza che stiamo vivendo da oltre due anni”

Al percorso di formazione, della durata di mille ore gestito dall’Ente di Formazione sannita “La Tecnica”, parteciperanno 20 cittadini residenti nei 28 comuni dell’Ambito sociale A5, selezionati perché percettori del Reddito di Cittadinanza o per condizioni di indigenza economica già accertata da parte del Servizio Sociale Professionale, con ISEE, in corso di validità, inferiore 6.000 euro.

Le attività sono finanziate con i fondi FSE 2014-2020 PON INCLUSIONE AVVISO N.1/2019 PaIS.

Alla presentazione del Corso, insieme al Direttore Generale De Blasio e ai partecipanti, interverrà anche Eugenio Ascione in rappresentanza dell’Ente di Formazione. Presenti anche il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali di Atripalda, rispettivamente Giuseppe Spagnuolo e Nancy Palladino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.