luned� 04 dicembre 2023
Flash news:   “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, la replica dell’associazione Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto per il Natale, i malumori di “Abc” Luminarie e filodiffusione lungo via Roma installate dai commercianti Variazione e debiti di Bilancio, stasera torna il Consiglio comunale ad Atripalda Incontro con gli autori domenica nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda Congratulazioni al dottor Vincenzo Rotondi nuovo funzionario Inail Auto sbanda e finisce contro una colonnina del gas: a bordo tre atripaldesi Cinquantamila euro a disposizione delle famiglie in difficoltà economica. Benemerenze Sportive, premiata la campionessa nazionale di ciclismo l’atripaldese Annalisa Albanese

Festeggiamenti Santa Rita ad Atripalda: torna la processione dopo due anni di pandemia

Pubblicato in data: 17/5/2022 alle ore:10:10 • Categoria: Attualità

Atripalda si prepara a vivere, dopo due anni di pandemia, in maniera collegiale la giornata dedicata alla “sua” Santa custodita nella Chiesa di San Nicola da Tolentino in via Roma.
Torna la processione per le strade della città. Superate le misure di contrasto e contenimento al Covid-19, torna il rito e la celebrazione pubblica della festa religiosa in onore di Santa Rita con la relativa processione e la benedizione delle rose, alla presenza dei tanti devoti.

Il parroco Don Ranieri Picone ha allestito il programma dei festeggiamenti presso la Chiesa di San Nicola, dov’è custodita l’immagine della Santa protettrice dei casi impossibili.

Domenica, alle ore 18.30, sarà celebrata la Santa Messa nella piazzetta antistante la Chiesa di San Nicola, la Santa Messa. Seguirà la benedizione delle rose e la processione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *