domenica 13 ottobre 2024
Flash news:   Mussini decisivo: l’Avellino Basket batte Vigevano La Scandone Avellino demolisce il C.J. Basket Taranto Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino Intervento di miglioramento della circolazione stradale nei pressi dell’accesso laterale a Parco delle Acacie Ponte delle Filande, slitta ancora l’apertura Bando Acm e regolamento sulle lampade votive, il segretario del Pd Atripalda accusa il sindaco Spagnuolo di “cadornismo politico” Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta Bando Acm, Ermelindo Romano (Fi): ”l’opposizione convochi il consiglio comunale” Bando ACM nella polemica, Renzulli (Abc) chiede il ritiro della procedura: “proroga già a tempo scaduto” Avellino, il poker a Crotone rilancia i lupi: domenica derby con la Casertana

Festeggiamenti Santa Rita ad Atripalda: torna la processione dopo due anni di pandemia

Pubblicato in data: 17/5/2022 alle ore:10:10 • Categoria: Attualità

Atripalda si prepara a vivere, dopo due anni di pandemia, in maniera collegiale la giornata dedicata alla “sua” Santa custodita nella Chiesa di San Nicola da Tolentino in via Roma.
Torna la processione per le strade della città. Superate le misure di contrasto e contenimento al Covid-19, torna il rito e la celebrazione pubblica della festa religiosa in onore di Santa Rita con la relativa processione e la benedizione delle rose, alla presenza dei tanti devoti.

Il parroco Don Ranieri Picone ha allestito il programma dei festeggiamenti presso la Chiesa di San Nicola, dov’è custodita l’immagine della Santa protettrice dei casi impossibili.

Domenica, alle ore 18.30, sarà celebrata la Santa Messa nella piazzetta antistante la Chiesa di San Nicola, la Santa Messa. Seguirà la benedizione delle rose e la processione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *