marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Amministrative 2022, la candidata di Abc Nunzia Battista: “Demoliamo insieme questo ingombrante relitto di cattiva politica”

Pubblicato in data: 21/5/2022 alle ore:16:32 • Categoria: Politica

«La metafora della nave Concordia è bellissima! Ma, a dire la verità, credo che calzi più con il nostro pensiero che con quello del sindaco uscente». Replica così la candidata a sindaco della civica “Atripalda bene Comune” Nunzia Battista alla metafora pronunciata dal primo cittadino Giuseppe Spagnuolo. La fascia tricolore, nel ripercorrere i cinque anni al governo della città, aveva dichiarato di aver ereditato «un comune sull’orlo del baratro, una nave Concordia incagliata, arenata dal timone poco saldo» che aveva riportato dopo cinque anni di amministrazione a navigare in mare aperto. Ma la Battista non ci sta e attacca: «Si è vero, un relitto incagliato di fronte ad una splendida costa per anni costretta a rivedere ogni giorno quanto l’errore, la distrazione, la mancanza del senso del dovere del suo stesso capitano era costata e continuava a costare a tutti gli abitanti. Solo quando si è intervenuti drasticamente per demolirla, finalmente le persone hanno potuto rivedere l’orizzonte!».
Da qui l’invito all’elettorato atripaldese: «Demolite insieme a noi questo ingombrante relitto fatto di cattiva politica, pessima capacità amministrativa e presunzione. Riportiamo alla vista di ognuno di noi un limpido e spettacolare orizzonte».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *