venerd� 01 dicembre 2023
Flash news:   Variazione e debiti di Bilancio, stasera torna il Consiglio comunale ad Atripalda Incontro con gli autori domenica nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda Congratulazioni al dottor Vincenzo Rotondi nuovo funzionario Inail Auto sbanda e finisce contro una colonnina del gas: a bordo tre atripaldesi Cinquantamila euro a disposizione delle famiglie in difficoltà economica. Benemerenze Sportive, premiata la campionessa nazionale di ciclismo l’atripaldese Annalisa Albanese Consorzio dei Servizi Sociali A5: il sindaco di Serino Vito Pelosi riconfermato all’unanimità alla presidenza Elezioni Consiglio Provinciale, presentate quattro liste Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, “Voci silenziose e storie potenti” oggi alla chiesa della Maddalena L’Us Avellino in visita al club dei Biancoverdi Insuperabili di Atripalda

Amministrative 2022, la candidata di Abc Nunzia Battista: “Demoliamo insieme questo ingombrante relitto di cattiva politica”

Pubblicato in data: 21/5/2022 alle ore:16:32 • Categoria: Politica

«La metafora della nave Concordia è bellissima! Ma, a dire la verità, credo che calzi più con il nostro pensiero che con quello del sindaco uscente». Replica così la candidata a sindaco della civica “Atripalda bene Comune” Nunzia Battista alla metafora pronunciata dal primo cittadino Giuseppe Spagnuolo. La fascia tricolore, nel ripercorrere i cinque anni al governo della città, aveva dichiarato di aver ereditato «un comune sull’orlo del baratro, una nave Concordia incagliata, arenata dal timone poco saldo» che aveva riportato dopo cinque anni di amministrazione a navigare in mare aperto. Ma la Battista non ci sta e attacca: «Si è vero, un relitto incagliato di fronte ad una splendida costa per anni costretta a rivedere ogni giorno quanto l’errore, la distrazione, la mancanza del senso del dovere del suo stesso capitano era costata e continuava a costare a tutti gli abitanti. Solo quando si è intervenuti drasticamente per demolirla, finalmente le persone hanno potuto rivedere l’orizzonte!».
Da qui l’invito all’elettorato atripaldese: «Demolite insieme a noi questo ingombrante relitto fatto di cattiva politica, pessima capacità amministrativa e presunzione. Riportiamo alla vista di ognuno di noi un limpido e spettacolare orizzonte».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *