gioved� 10 luglio 2025
Flash news:   Ad Avellino le spoglie di Fiorentino Sullo e della moglie Viretta: cerimonia solenne oggi 10 luglio con Fontana, Piantedosi e De Luca Al via la rassegna di eventi Abellinum Events 2025 L’Avellino acquista l’attaccante laziale Valerio Crespi Atripalda, al via la riqualificazione dell’ex aula consiliare della biblioteca “Cassese” Servizi per l’infanzia del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5: iscrizioni aperte fino al 4 agosto “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia Buon compleanno ad Antonio De Vinco

Amministrative 2022, il sindaco Paolo Spagnuolo: «Il personale, progettualità dei fondi Pnrr e decoro urbano le priorità»

Pubblicato in data: 29/6/2022 alle ore:16:24 • Categoria: Politica

«Il grande consenso raccolto ci fa capire che le aspettative saranno alte e per questo che abbiamo subito iniziato a lavorare alacremente». Lo ha ribadito nella riunione d’insediamento del Consiglio comunale il sindaco Paolo Spagnuolo. Senza nascondere l’emozione per il giuramento, la fascia tricolore dinanzi al parlamentino cittadino ha illustrato i primi impegni in attesa della discussione delle linee programmatiche di mandato che approderanno a luglio. «Perciò stiamo cercando di lavorare su più fronti, là dove è possibile. Ci stiamo dando una scaletta delle priorità e degli interventi da fare. Sicuramente partiremo dal personale, la pianta organica del Comune è ridotta ai minimi termini. E questo non consente di lavorare sull’ordinario. Pensate poi se volessimo lavorare sullo straordinario e benché mai sulla progettualità dei fondi Pnrr».
Proprio la caccia ai finanziamenti europei sarà la priorità «oggi è la sfida fondamentale di ogni buona amministrazione». Attenzione anche al decoro urbano «bisogna cambiare il piano industriale con Irpiniambiente perché c’è la necessità di adeguare la raccolta porta a porta, che è un po’ datata, adattandola alle nuove esigenze dei cittadini e soprattutto alle nuove tecnologie». E così promette in chiusura «Quindi c’è tanto, tanto da fare».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *