sabato 21 giugno 2025
Flash news:   Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912 Le amichevoli nel ritiro precampionato dell’Avellino Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Idee in Circolo, Pd in campo stasera con “Focus Commercio e Sviluppo. La sfida dei servizi per il futuro di una comunità” Atripalda riscopre il suo spirito conviviale: dal 27 al 29 giugno torna Termopolio, festa urbana nel cuore della città antica Atripalda punta sulla mobilità sostenibile: al via il servizio di bike sharing con Air Campania e Vaimoo Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket

Domani al Comune l’ambasciatrice italiana in Bulgaria Zarra per l’anteprima de “I Luoghi della Musica”

Pubblicato in data: 30/6/2022 alle ore:19:48 • Categoria: Cultura
Venerdì 1 Luglio alle ore 19.00  presso Aula Consiliare del Comune di Atripalda sarà conferita la nomina di Socio Onorario dell’Associazione Accademia Int. Arturo Toscanini all’Ambasciatrice italiana in Bulgaria Dott.ssa Giuseppina Zarra, in occasione della anteprima “Aspettando il Festival” XXX Edizione “I Luoghi della Musica” 2022.
L’ apertura della cerimonia sarà a cura del Presidente dell’Associazione Accademia Int. di Musica Arturo Toscanini M° Antonella De Vinco, seguiranno i saluti del Sindaco della Città di Atripalda Avv. Paolo Spagnuolo, interverranno l’Assessore agli eventi e manifestazioni Gianna Parziale e il Delegato alla Cultura e Turismo Lello Barbarisi e il giornalista Franco Genzale.
Durante la manifestazione sarà proiettato un video contenente immagini delle passate edizioni del Festival I Luoghi della Musica, con gli artisti e le location  che lo hanno ospitato.
Sarà poi consegnata la Targa di Socio Onorario  dell’Associazione Accademia Int. Arturo Toscanini all’Ambasciatrice italiana in Bulgaria Dott.ssa Giuseppina Zarra per lo straordinario contributo a favore della diffusione culturale in Italia e nel mondo, per l’attenzione mostrata verso le iniziative promosse dall’Associazione Musicale Int.  “Arturo Toscanini” in Italia e all’estero, per l’esperienza umana e l’impegno diplomatico in campo internazionale, e quale rappresentante massimo della prestigiosa Ambasciata d’Italia a Sofia.
Seguirà un intervento musicale del giovane flautista Alfonso Bianco. Entusiasta e contenta si esprime Antonella De Vinco: “Sono particolarmente lieta e onorata di conferire la nomina di Socio Onorario dell’Associazione Arturo Toscanini all’Ambasciatrice Giuseppina Zarra, appassionata di musica e sempre pronta ed impeccabile a rappresentare l’Italia all’estero. Amica da molti anni, ho avuto il piacere di seguire Giusy (per gli amici) nel corso della sua brillante e prestigiosa carriera, persona   dall’alto profilo umano,di grande cultura e di rara sensibilità.
Spero che possa consolidarsi sempre di più il rapporto di collaborazione tra l’Associazione Toscanini e la Bulgaria, dove la musica classica e l’Opera sono profondamente amate”.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *