gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Nonni vigili per la sicurezza degli alunni davanti i plessi scolastici: domani scade la domanda

Pubblicato in data: 21/8/2022 alle ore:14:45 • Categoria: Attualità, Comune

«Nonni vigili per la sicurezza degli alunni di tutti i plessi scolastici cittadini». L’Amministrazione comunale di Atripalda guidata dal sindaco Paolo Spagnuolo ha rinnovato il servizio di utilità sociale “Nonni Vigili” ed è alla ricerca di persone disponibili a vigilare l’entrata e l’uscita degli alunni di tutti i plessi scolastici delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi”. Tra i requisiti di partecipazione, eccone alcuni: la residenza nel Comune di Atripalda; avere un’età compresa tra i 50 ed i 75 anni; essere disoccupato o titolare di trattamento pensionistico o percettore di prestazioni integrative del salario o con sostegno al reddito.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo generale di Palazzo di Città entro e non oltre le ore 12 del 22 agosto. Alla richiesta andranno allegati vari documenti, tra cui: attestazioni inerenti lo stato lavorativo; certificato medico di idoneità fisica rilasciato dal medico di famiglia, la fotocopia di documento d’identità in corso di validità, godimento dei diritti civili e politici ed infine di non aver riportato condanne penali né di avere procedimenti penali in corso.
Il bando rientra nel progetto di utilità sociale “Nonni Vigili”. La giunta comunale ha demandato al Comandante della Polizia Municipale, Domenico Giannetta, di emanare un avviso in cui sono fissati i requisiti necessari per aderire in maniera volontaria, con domanda da presentate al Comando di Polizia Municipale con sede in piazza Municipio n.1, per lo svolgimento di tale servizio. Compito dei nonni vigili sarà quello di controllare e agevolare la mobilità autonoma degli alunni nella fase di accesso alla scuola, discesa e salita sugli scuolabus, svolgendo solo un’attività di protezione e guida nei loro confronti, fermo restando il ruolo specifico della Polizia Municipale con la quale collaboreranno. Con pettorina e paletta alla mano, dopo un breve addestramento effettuato con la collaborazione della Polizia locale, sorveglieranno l’entrata e l’uscita dei bambini e delle bambine delle scuole, per assicurarne l’incolumità, in particolare durante l’attraversamento della strada.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *