Flash news:   Abellinum, parla la neo Soprintendente Raffaella Bonaudo sul futuro del parco archeologico Torna domani pomeriggio a riunirsi il Consiglio comunale di Atripalda: l’Amministrazione punta alla modifica dello Statuto Sette nuove assunzioni dal 30 settembre al Comune di Atripalda e avviati i Progetti di Utili alla Collettività Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Servizi di refezione e trasporto scolastico la Giunta Spagnuolo fissa i nuovi termini per le iscrizioni Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Abellinum, in Comune l’Università di Salerno e la Soprintendenza hanno presentato i risultati degli scavi. Foto Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale ad Atripalda: «qui ci sono sempre stato e dalla città mi aspetto un supporto fondamentale». Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca:”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto Passaggio di testimone nella guida della chiesa madre da Don Fabio Mauriello a don Luca Monti: il saluto del parroco e il ringraziamento del sindaco

Palazzo di città: rimodulato l’orario di apertura al pubblico degli Uffici comunali e parte il tirocinio “Garanzia giovani”

Pubblicato in data: 9/9/2022 alle ore:21:16 • Categoria: Comune

«La nostra amministrazione cittadina si è posta l’obiettivo di lavorare per semplificare, velocizzare e digitalizzare ogni servizio al fine di riavvicinare la Pubblica Amministrazione ai cittadini. In questa direzione, è fondamentale avviare il processo di e-government». L’amministrazione del sindaco Paolo Spagnuolo punta ad una nuova organizzazione gestionale a Palazzo di città e rimodula l’orario di apertura al pubblico degli Uffici comunali mentre parte il tirocinio “Garanzia giovani”.
«
L’organico del personale degli uffici comunali, in seguito ai pensionamenti di storici dipendenti della Casa Comunale, figure che hanno per anni seguito le esigenze degli atripaldesi, va ristabilizzato nel numero e nelle competenze – scrive il primo cittadino nella linee programmatiche di mandato -. Il nostro primo obiettivo sarà di procedere, secondo le modalità imposte dai dicasteri preposti ad un comune in deficit di personale, all’assunzione di nuove figure, il cui compito sarà di riportare la piena efficienza degli uffici comunali. Ad ulteriore incremento della compagine amministrativa al servizio dei cittadini, saranno attuati anche presso il nostro Comune il servizio civile ed il programma di “Garanzia Giovani”. Queste forme daranno la possibilità ai giovani di essere inseriti in progetti di vario tipo finalizzati sempre al miglioramento dei servizi offerti ai cittadini».
Rimodulato anche l’orario di apertura al pubblico degli Uffici comunali fino al prossimo 30 settembre e dal 1 ottobre al 31 maggio 2023 «Questa decisione è nata dall’esigenza di contenere il consumo energetico e del metano delle strutture ospitanti il personale comunale – dichiara Paolo Spagnuolo – consentire un accesso in orari anticipati ai cittadini; uniformare le giornate di apertura al pubblico dei vari uffici comunali, nei giorni e negli orari».
Intanto grazie a “Garanzia Giovani” 5 giovani atripaldesi inizieranno il loro tirocinio presso il Comune. «Abbiamo accolto i nuovi ragazzi, pronti a mettere le loro competenze e l’entusiasmo a favore del territorio in diversi ambiti e settori – prosegue il primo cittadino -. Si tratta certamente di un’importante opportunità, sia per loro che per la nostra Atripalda. In bocca al lupo a tutti per questo nuovo entusiasmante percorso».

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.