luned� 23 giugno 2025
Flash news:   Il solstizio d’estate nei versi di Gabriele De Masi Atripalda si accende di musica elettronica tra le rovine di Abellinum per la Festa della Musica 2025 Fame da Lupi: campagna abbonamenti dell’Avellino Basket La Scandone Avellino traccia un bilancio di fine campionato Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912 Le amichevoli nel ritiro precampionato dell’Avellino Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Idee in Circolo, Pd in campo stasera con “Focus Commercio e Sviluppo. La sfida dei servizi per il futuro di una comunità” Atripalda riscopre il suo spirito conviviale: dal 27 al 29 giugno torna Termopolio, festa urbana nel cuore della città antica

Domenica torna la Camminata Rosa da Mercogliano ad Avellino. Foto

Pubblicato in data: 30/9/2022 alle ore:14:15 • Categoria: Attualità

Tutto pronto per l’ottava edizione della Camminata Rosa in programma domenica 2 ottobre da Mercogliano ad Avellino per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno. Una manifestazione organizzata dalle associazioni Amdos, Amos e Noi in Rosa, con il senologo e chirurgo Carlo Iannace allo scopo di promuovere l’importanza di controlli periodici fin dalla giovane età, per una diagnosi precoce del carcinoma alla mammella.

Alla presentazione dell’evento il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, l’Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia, il comandante deelka stazione dei Carabinieri di Mercogliano maresciallo Jorge Del Grosso,  la voce della Camminata Joy Saveriano e il primario della Breast Unit del Moscati, Carlo Iannace, anima della manifestazione.

Avellino e Mercogliano domenica 2 ottobre si tingono di rosa. “Per questa edizione il motto resta sempre quello della prevenzione – afferma il dottor Carlo Iannace – ed anche quest’anno attendiamo una grande partecipazione. Il mio appello è di fare sempre prevenzione”.

Partenza quindi dal viale San Modestino di Mercogliano alle ore 9.00 alla volta di Avellino, e terminerà con una celebrazione eucaristica nella Chiesa Maria Santissima di Montevergine, a Rione Mazzini, alle ore 12.00 in ricordo delle persone che hanno combattuto la malattia ma non ce l’hanno fatta, e come sostegno e speranza per le tante persone che la stanno combattendo ora.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *