sabato 26 novembre 2022
Flash news:   25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne“: l’appello dei Carabinieri Incendio alla cabina elettrica, riapre la scuola dell’Infanzia Pascoli. Foto 42° anniversario del terremoto del 23 novembre 1980: manifestazione a Palazzo di città Non si ferma all’alt dei Carabinieri e si schianta contro un’auto in via Gramsci: arresti domiciliari per 28enne in possesso di marijuana Anniversario del terremoto in Irpinia: domani 23 novembre “6.9” performance artistica di Matarazzo ad Atripalda Ponte delle Filande: primi passi verso la demolizione e ricostruzione Buon compleanno ad Angelo Fedele Festa dell’Albero, piantumati cinque ulivi nella villa comunale “Don Giuseppe Diana”. Foto Cimitero, l’Amministrazione punta a realizzare nuovi loculi Nuovo decoro alla tomba funeraria di epoca romana e alla basilica paleocristiana del centro storico. Foto

Acipea riparte con gli incontri poetici: domani appuntamento nella chiesa di San Nicola da Tolentino

Pubblicato in data: 12/11/2022 alle ore:17:57 • Categoria: Cultura

ACIPeA – Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti riparte con l’autunno.
Tre gli appuntamenti previsti per questo mese di novembre patrocinati dal Comune di Atripalda e altri 3 appuntamenti sono previsti per dicembre.

Il 13 novembre “Incontro con… le poesie di Blues”
l’artista avellinese Vincenzo Serino scomparso due anni fa.
Lo ricorderemo attraverso i suoi versi raccolti in “Viaggerai nel tempo, come il falco e il suo tramonto” assieme alla sua cara amica, la Prof.ssa Marina Villani, poetessa e scrittrice.
Seguirà Reading d’Autunno con i poeti presenti.

Il 20 novembre “Incontro con Lucia Gaeta” già Fondatrice dell’ormai famoso Premio San Valentino e Presidente dell’omonima Associazione. Si presenterà al pubblico in veste di autrice e ci presenterà la sua settima raccolta in versi “Danza tellurica”. Dialogheranno con lei la Prof.ssa Francesca Falco, poetessa e scrittrice e la Prof.ssa Rosa Bianco, critica letteraria.
Seguirà Reading per la Giornata mondiale contro la violenza sulle Donne con i poeti presenti.

Il 27 novembre “Incontro con Carmelina Di Paolo” già Vicepresidente dell’omonima associazione e autrice del libro di narrativa “E come nelle favole…” una raccolta di sei racconti brevi, intervallati ognuno da opere pittoriche dell’artista Salvatore Damiano da Altavilla Silentina (SA), oltre alle opere in copertina e quarta di copertina.
Parlerà di lei la Prof.ssa Francesca Falco, poetessa e scrittrice.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.