venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Festa dell’albero: un weekend green con Legambiente Avellino che aderisce alla campagna di piantumazione. Appuntamento ad Atripalda

Pubblicato in data: 19/11/2022 alle ore:10:13 • Categoria: Attualità

Anche quest’anno torna la Festa dell’Albero, l’iniziativa di Legambiente per la tutela del patrimonio arboreo e la riqualificazione degli spazi verdi urbani.

Grande entusiasmo per i volontari del circolo Legambiente Avellino – l’Alveare, che saranno impegnati in diverse piantumazioni di alberelli sul territorio irpino. Un gesto concreto contro l’inquinamento, di cui la nostra provincia detiene un triste primato. Gli alberi infatti, ci aiutano a combattere la crisi climatica perché assorbono anidride carbonica e la trasformano in ossigeno.

Il primo appuntamento è per sabato 19 dalle ore 11:00 ad Atripalda. L’Amministrazione Comunale insieme dell’Istituto Comprensivo, aderiranno all’iniziativa del circolo Legambiente Avellino, piantando cinque alberelli in Villa Don Giuseppe Diana.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 16:00, sarà il Gruppo Scout Atripalda 1 Agesci a scendere in campo con una piantumazione presso Rampa San Pasquale ad Atripalda.

Domenica 20 alle ore 11:00 appuntamento a Contrada con l’associazione Nuova Dimensione al Parco dell’Orsetto in Via Toppa.

Dalle ore 17:00 l’appuntamento è in Villa Comunale di Via Colombo ad Avellino con L’Angolo delle Storie. Sarà l’occasione per piantare un albero e viaggiare nei racconti di Consiglia Aquino, da sempre al fianco di Legambiente Avellino e i piccoli della nostra comunità. A seguire Apericlima plasticfree presso il bar InCorso.

Lunedì 21 dalle 10:30 saranno gli alunni e gli insegnanti del 5° Circolo didattico “G. Palatucci” – Scuola dell’infanzia Rione Parco, Scuola primaria Madre Teresa di Calcutta a prendersi cura degli spazi verdi della loro scuola.

Per coloro i quali non potranno partecipare alle iniziative, l’invito è di piantare un seme o una piantina e taggare le pagine ufficiali di Legambiente e Legambiente Avellino – l’Alveare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *