sabato 14 dicembre 2024
Flash news:   Cerimonia in Prefettura di consegna delle Onorificenze Omri: nominato cavaliere Giovanni D’Agostino di Atripalda Incontro pubblico domenica sul Puc del gruppo di opposizione “Atripalda Futura” e delle forze di centrosinistra “Atripalda Attiva: Puc adottato, informazioni alla città”: incontro dell’Amministrazione Addio a Gianfranco Luciano, Luigi Caputo (Prc): «atto di accusa per l’intera comunità atripaldese» Stasera i lupi attesi ad Altamura: i convocati di mister Raffaele Biancolino Vittoria e vetta solitaria per la Scandone Avellino “Aree interne realtà o utopia?” riflessione del Gruppo Archeologico La Civita di Atripalda “Piazza della Loggia”, il seminario su violenza e neofascismo da Spazio Laika di Atripalda Addio a Gianfranco Luciano: venerdì pomeriggio le esequie Inaugurazione Family Room ad Atripalda, il direttore del Consorzio Carmine De Blasio: “per un welfare moderno e vicino ai cittadini”

Sversamenti illeciti dei rifiuti lungo il territorio comunale, arrivano i controlli delle guardie ambientali

Pubblicato in data: 7/11/2023 alle ore:16:18 • Categoria: Attualità

L’amministrazione della cittadina del Sabato ha sottoscritto una convenzione con le guardie ambientali dell’associazione Ekoclub International Odv che saranno impegnate nella vigilanza ecologica del territorio tesa alla salvaguardia delle aree verdi contro l’abbandono di deiezioni animali sul suolo pubblico, in particolare sui marciapiedi, nei prati e nelle aiuole dei giardini pubblici e l’abbandono di rifiuti su strada. Saranno effettuati controlli anche per una corretta modalità di conferimento dei rifiuti.
«L’accordo sottoscritto servirà a scoraggiare comportamenti scorretti ed incivili rispetto alla tutela dell’ambiente e del decoro urbano – spiega il vicesindaco con delega all’Ambiente e al decoro urbano Domenico Landi -. Di conseguenza, dopo una prima fase di prevenzione, i trasgressori saranno sanzionati secondo quanto stabilito dalla legge».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *