sabato 21 giugno 2025
Flash news:   Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912 Le amichevoli nel ritiro precampionato dell’Avellino Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Idee in Circolo, Pd in campo stasera con “Focus Commercio e Sviluppo. La sfida dei servizi per il futuro di una comunità” Atripalda riscopre il suo spirito conviviale: dal 27 al 29 giugno torna Termopolio, festa urbana nel cuore della città antica Atripalda punta sulla mobilità sostenibile: al via il servizio di bike sharing con Air Campania e Vaimoo Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket

Varo del nuovo ponte delle Filande, il presidente Buonopane: “opera attesa da anni e non più rinviabile”. Foto

Pubblicato in data: 27/6/2024 alle ore:15:26 • Categoria: Attualità

“Un’opera attesa da anni e non più rinviabile. Una priorità fissata all’indomani del mio insediamento in Provincia. Il nuovo ponte delle Filande sul torrente Fenestrelle, snodo strategico tra il territorio del comune di Atripalda e quello di Avellino. Poniamo fine ad una emergenza decennale, caratterizzata da fenomeni frequenti di esondazione con danni al territorio e alle aziende circostanti. Un impegno mantenuto nei confronti delle amministrazioni e delle comunità interessate”.

A parlare è Rizieri Buonopane, presidente della Provincia di Avellino, giunto questa mattina ad Atripalda dove si è proceduto con il varo del nuovo Ponte delle Filande.

Sul posto insieme ai tecnici di Palazzo Caracciolo, del sindaco Paolo Spagnuolo e del consigliere provinciale Francesco Mazzariello per assistere all’importante passo avanti verso la riapertura al traffico veicolare del ponte.

Lavori iniziati dieci mesi fa, nell’agosto del 2023 con la demolizione del vecchio collegamento che provocata continue esondazioni del Fenestrelle.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *