mercoled� 21 maggio 2025
Flash news:   Atripalda sogna la sua prima piscina comunale: progetto da 1,5 milioni per il bando “Sport e Periferie 2025” Addio al “Maestro” Pasquale Gengaro, simbolo dello sport irpino. Il cordoglio del sindaco Paolo Spagnuolo Domani il via alla campagna di fidelizzazione “Branco” La Sala Blu del Carcere Borbonico sarà intitolata all’onorevole Ciriaco De Mita La Scandone Avellino vola in semifinale play off con il Monopoli Giro-E, emozioni e fatica per il team Eco Evolution Bike Atripalda, i Carabinieri arrestano un 36enne per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e lesioni Atripalda diventa capitale dello sport inclusivo: il grande calcio parla anche il linguaggio del silenzio allo Stadio Valleverde-Aquino L’Inps corregge il Progetto Home Care Premium: la grande soddisfazione di A.Di.P.S. Campania Campionato Italiano di Calcio allo Stadio Valleverde di Atripalda questo weekend

Metro leggera fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali: avanti il progetto dell’estensione del percorso

Pubblicato in data: 23/9/2024 alle ore:16:37 • Categoria: Attualità

Avanti con il progetto dell’estensione del percorso della Metro leggera di Avellino fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali.

Nel corso della riunione al Comune capoluogo con il sindaco Laura Nargi, alla quale hanno preso parte anche i sindaci e tecnici, è stato stabilito di prevedere l’estensione dell’attuale sistema a basso impatto ambientale, che presto ripartirà nel capoluogo, fino ai terminal di Atripalda e Mercogliano. Con una differenza sostanziale rispetto all’infrastrutturazione attuale: senza l’apposizione di nuovi pali. I mezzi elettrici che percorreranno il tracciato, infatti, proseguiranno in marcia autonoma ad Atripalda e Mercogliano.

Passa la linea più volte sostenuta dall’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, per attribuire nuove funzioni alla Metropolitana leggera, attraverso le risorse del Pnrr, circa 6 milioni di euro, ottenute dall’ente di Piazza del Popolo. Con il placet degli amministratori dei comuni contermini di Atripalda e Mercogliano, anche nel corso dell’odierna riunione.

Contestualmente è stata manifestata l’esigenza di acquistare nuovi mezzi, almeno dieci anche per superare i problemi dei vecchi bus, ormai obsoleti rispetto alle nuove esigenze e norme in termini di mobilità.

Di qui il sistema di “overnight charging“: i bus si ricaricheranno completamente in deposto e acquisiscono ulteriori contributi alla ricarica lungo la linea e nelle soste intermedie ai capolinea di Atripalda e Mercogliano, abbattendo sensibilmente le emissioni dell’atmosfera.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *