venerd� 21 marzo 2025
Flash news:   Incontro pubblico domenica sulle osservazioni al Puc del gruppo di opposizione “Atripalda Futura” e delle forze di centrosinistra Atto intimidatorio, il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone presenterà interrogazione parlamentare al Ministro Piantedosi Sorpreso alla guida di auto rubata con detenzione illegale di munizioni: denunciato dai Carabinieri Attentato incendiario all’auto del consigliere Mazzariello: la solidarietà di SOS Impresa Auto incendiata al presidente del Consiglio Mazzariello, solidarietà del sindaco Paolo Spagnuolo Atto incendiario, solidarietà del circolo Fratelli d’Italia di Atripalda al consigliere comunale Franco Mazzariello Incendiata ad Atripalda nella notte l’auto del consigliere provinciale e comunale Francesco Mazzariello Si incendia una baracca ad Atripalda: intervento dei Vigili del Fuoco COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine

L’Avellino Basket ko contro Udine

Pubblicato in data: 4/11/2024 alle ore:23:18 • Categoria: Avellino Basket

Udine passa al DelMauro con il punteggio di 76-63. I bianconeri di coach Vertemati hanno ragione dell’Avellino Basket che ha cercato di restare in partita fino alla fine, ma ha sofferto nel finale le soluzioni di Hickey. Il playmaker friulano ha messo a segno cinque punti di fila nel momento clou del match, più un assist per Ikangi, che ha praticamente chiuso la partita. Male le percentuali per Avellino Basket, che ha tirato dalla lunga distanza con 4/22.

Primo quarto equilibrato con le due formazioni che si sono affrontate alla pari, Avellino ha avuto tanto in avvio da Bortolin e Lewis, ma poi è venuta fuori la formazione di Vertemati, che ha trovato soluzioni con Alibegovic e Johnson sotto i tabelloni. Il primo quarto è terminato 17-22 per Udine. I friulani in avvio di secondo periodo hanno incrementato il vantaggio portandosi sul 21-27 al qundicesimo minuto. Nel momento di maggiore difficoltà l’Avellino Basket ha trovato un sussulto riportandosi sul – 3 (33-36)punteggio con cui si è conclusa la prima parte di gara.

Il terzo periodo si apre con Udine in pieno controllo della partita, trovando canestri dal cuore dell’area con i lunghi Bruttini e Da Ros, ma anche con gli esterni dalla lunga distanza. Al minuto 25 i friulani raggiungono il + 10 (39-49). Un vantaggio che gli ospiti si porteranno dietro fino alla fine 48-58. Nell’ultimo quarto non cambia la partita, Udine gestisce gioco e ritmo, mentre Avellino prova ad inseguire. A tre minuti dal termine i biancoverdi si ritrovano sul – 5 (59-64) con la tripla di Verazzo. A spegnere gli entusiasmi è Hickey, che trova cinque punti di fila e l’assist.

“Udine ha giocato con un cinismo da grande squadra  – ha commentato Crotti – noi in alcuni momenti siamo stati fermi cercando troppo le individualità. Abbiamo sbagliato tranti tiri aperti costruti e purtroppo abbiamo fatto errori troppo banali. Nell’ultimo tentativo per rientrare, Hickey ha sparigliato le carte ed ha trovato le giocate per vincere la partita”. Mercoledì si torna in campo a Cantù. “Dobbiamo andare a fare una partita speciale, che va oltre il valore in campo delle squadre, non partiremo mai come vittime sacrificali, ci proveremo contro una squadra costruita con 10 giocatori”.

 

TABELLINI

AVELLINO BASKET-APU OLD WILD WEST UDINE 63-76
(17-22; 33-36; 48-58)

Avellino Basket: Lewis 8, Perfigli, Nikolic 0, Bortolin 16, Verazzo 5, Maglietti, Earlington 17, Codeluppi, Mussini 9, Sabatino 0, Jurkatamm 4, Chinellato 4. Allenatore: Alessandro Crotti

Apu Old Wild West Udine: Stefanelli 7, Bruttini 8, Alibegovic 15, Caroti, Hickey 9, Johnson 12, Agostini, Ambrosin 5, Da Ros 9, Pini 2, Ikangi 9. Allenatore: Adriano Vertemati

Arbitri: Miniati, Pecorella, Praticò

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *