mercoled� 19 marzo 2025
Flash news:   Sorpreso alla guida di auto rubata con detenzione illegale di munizioni: denunciato dai Carabinieri Attentato incendiario all’auto del consigliere Mazzariello: la solidarietà di SOS Impresa Auto incendiata al presidente del Consiglio Mazzariello, solidarietà del sindaco Paolo Spagnuolo Atto incendiario, solidarietà del circolo Fratelli d’Italia di Atripalda al consigliere comunale Franco Mazzariello Incendiata ad Atripalda nella notte l’auto del consigliere provinciale e comunale Francesco Mazzariello Si incendia una baracca ad Atripalda: intervento dei Vigili del Fuoco COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine Acs Avellino, l’atripaldese Pasquale Penza accetta la nomina AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO

Nasce Adips Campania, l’associazione dei dirigenti pubblici delle politiche sociali: Carmine De Blasio eletto presidente

Pubblicato in data: 8/2/2025 alle ore:17:38 • Categoria: Attualità

Nasce l’associazione regionale dei dirigenti pubblici delle politiche sociali (Adips Campania), la prima organizzazione ad aggregare professionisti che dirigono gli Ambiti TerritorialiSociali o che lavorano nell’ambito degli enti pubblici.

Primo presidente è stato eletto Carmine De Blasio, direttore generale del Consorzio dei Servizi Sociali A5 con sede ad Atripalda; vicepresidente è Nicola Anaclerio, dirigente delle politiche sociali del Comune di Torre Annunziata, segretario è Michele Maria Ippolito, dirigente del comune di San Giorgio a Cremano, tesoriere è Giuseppe Bonino dirigente delle politiche sociali di Nola e di Salerno.

La neonata associazione si propone di promuovere la cultura del servizio alla persona riconoscendo il principio della centralità dell’utente, studiare i problemi generali degli associati, coordinando e promuovendo soluzioni attraverso l’informazione, congressi, convegni e seminari di studio. – spiega il presidente De Blasio – Inoltre, l’associazione punta a costruire un sistema di relazioni per promuovere lo scambio di esperienze ed informazioni tra dirigenti e responsabili pubblici operanti nell’ambito delle politiche sociali e di welfare. Tra gli obiettivi prefissati dall’Adips Campania vi è poi la realizzazione di progetti di formazione, finalizzati all’affermazione di una nuova impostazione gestionale basata sulla cultura della qualità e del controllo nelle politiche sociali.

Sarà, inoltre, prioritario per Adips Campania svolgere un ruolo di rappresentanza professionale in ogni ambito culturale, tecnico, scientifico, giuridico e legislativo al fine della miglior qualificazione del ruolo e delle competenze dei dirigenti pubblici operanti nel settore delle politiche sociali e di welfare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *