marted� 18 marzo 2025
Flash news:   Sorpreso alla guida di auto rubata con detenzione illegale di munizioni: denunciato dai Carabinieri Attentato incendiario all’auto del consigliere Mazzariello: la solidarietà di SOS Impresa Auto incendiata al presidente del Consiglio Mazzariello, solidarietà del sindaco Paolo Spagnuolo Atto incendiario, solidarietà del circolo Fratelli d’Italia di Atripalda al consigliere comunale Franco Mazzariello Incendiata ad Atripalda nella notte l’auto del consigliere provinciale e comunale Francesco Mazzariello Si incendia una baracca ad Atripalda: intervento dei Vigili del Fuoco COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine Acs Avellino, l’atripaldese Pasquale Penza accetta la nomina AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO

MILANO È BIANCOVERDE: L’AVELLINO BASKET BATTE L’URANIA

Pubblicato in data: 15/2/2025 alle ore:23:33 • Categoria: Avellino Basket

LA CRONACA
Partenza subito forte degli uomini biancoverdi, che scaldano i motori con cinque punti di fila firmati Earlington e Jurkatamm. La riposta dei padroni di casa guidata da Potts, che replicano e con un 9-2 di portando a condurre 9-7. Il match prosegue sul filo dell’equilibrio, con le due squadre imprecise dalla lunga distanza, ma presenti con i lunghi sotto i tabelloni. Avellino piazza un secondo break portandosi sul 13-22. Il quarto si chiude con il vantaggio dell’Avellino Basket 18-28 con due triple di fila di Jurkatamm, per far saltare la zona avversaria.

Il secondo periodo si apre con una tripla di Sabatino a coronamento di una buona circolazione di palla dell’Avellino Basket, che porta gli ospiti sul + 13 (18-31). Milano sfrutta gli errori irpini, che devono rinunciare per falli a Nikolic ed Earlington, così i biancorossi accorciano sul 27-31. L’inerzia è favorevole ai padroni di casa, che allungano il break arrivando sul -2 (32-34). L’uscita dal time-out vede Milano impattare sul 34-34, poi Lewis, Maglietti e Bortolin restituiscono il +7 (34-41) all’Avellino Basket costringendo coach Cardani al timeout. Si va al riposo con Avellino Basket avanti 40-47.

L’avvio di ripresa è meno scoppiettante, le due compagini impiegano tempo per trovare il canestro. Al quinto minuto il team di coach Crotti è avanti 51-47. Udanoh, Leggio e Amato sono i trascinatori della squadra di casa, che mette il naso avanti con la schiacciata di Udanoh per il 52-51. Gli irpini sanno reagire e riescono a chiudere il terzo periodo con un possesso di vantaggio 57-60.

L’ultimo quarto è ricco di tensione, Sabatino con decisione dalla lunga distanza permette ad Avellino di restare sul + 4 (60-64). Al quinto minuto il punteggio vede sempre gli irpini avanti 64-68. Coach Crotti abbassa il quintetto e schiera Lewis da ala forte, per provare a mischiare le carte di un match equilibrato. Sono Mussini e Lewis a spaccare la partita con due triple spingendo Avellino sul +7 (70-77). Lo strascico dei liberi rallenta solo i festeggiamenti dell’Avellino Basket, che espugna l’Allianz Cloud 76-85.

PARZIALI: 18-28; 22-19; 17-13; 19-25

Urania Milano: Cesana 3, Potts 16, Leggio 11, Amato 18, Udanoh 15, Cavallero 4, Maspero 8, Ndizie 1
All. Marco Cardani

Avellino Basket: Lewis 17, Jurkatamm 15, Sabatino 11, Mussini 18, Earlington 2, Maglietti 3, Verazzo n.e. Bortolin 16, Nikolic 3, Chinellato
All. Alessandro Crotti

Arbitri: Gianluca Gagliardi, Alberto Perocco, Paolo Puccini

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *